Salerno: Il 20 marzo a Palazzo S. Agostino Giornata formativa su sicurezza stradale

Stampa
Mercoledì 20 marzo 2019, alle 9,30, presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo della Provincia di Salerno, si tiene una giornata formativa sulla sicurezza stradale. L’incontro è organizzato nell’ambito della collaborazione istituzionale e nell’ottica di fornire utili strumenti di analisi e approfondimento, da Prefettura e Provincia di Salerno, d’intesa con la Regione Campania e il Comune di Salerno.

 

Il programma della giornata inizia con i saluti istituzionali del Presidente della Provincia, Michele Strianese, del Prefetto, Francesco Russo, del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli.

 

Si prosegue con i saluti del Direttore Generale della Banca Monte Pruno e gli interventi dei relatori tra cui il Prefetto Roberto Sgalla, Direttore Centrale della Polizia Stradale del Ministero dell’Interno, il Primo Dirigente della Polizia di Stato, Giandomenico Protospataro, il Direttore della Scuola Regionale della Polizia Locale, Dionisio Limongelli.

 

Per la conclusione dei lavori della giornata è prevista la presenza del Presidente della Regione Campania, On. Vincenzo De Luca.

 

“La giornata formativa – dichiara il Presidente Strianese – riguarda la delicata materia della sicurezza stradale e vuole illustrare ai Comuni e alle Polizie Locali, con la qualificata presenza di importanti relatori, la portata di alcuni cambiamenti fondamentali del Nuovo Codice della Strada, in particolare in merito agli articoli 186 e 187. Infatti, con le modifiche alla normativa in materia di guida sotto l’effetto di sostanze alcooliche e stupefacenti, viene introdotto il reato di omicidio stradale. Discutiamo quindi delle conseguenze derivanti, facendo il punto sulla sicurezza stradale, argomento di grande interesse ed attualità, sul quale la Provincia di Salerno è particolarmente attenta.

 

Per questo voglio ringraziare particolarmente il Prefetto di Salerno, con il quale abbiamo condiviso e organizzato l’iniziativa, il Sindaco di Salerno per la collaborazione e la Banca Monte Pruno per il sostegno. I miei ringraziamenti vanno infine all’On. Vincenzo De Luca per la sua consueta presenza alle nostre iniziative, oltre all’importante opera di sostegno a tutto il tema della sicurezza stradale. Infatti oltre alle attività di informazione e sensibilizzazione, nell’intero territorio provinciale, grazie ai finanziamenti della Regione Campania, sono stati avviati lavori di messa in sicurezza fondamentali della rete viaria, con investimenti relativi sia a strade provinciali che comunali.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.