Gli studenti del Golfo di Policastro a Palazzo S. Agostino

Stampa
Giovedì 21 marzo, alle ora 10,00, presso il Salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, gli alunni dell’istituto Dante Alighieri di Sapri e della sede distaccata di Vibonati, parteciperanno al corso di formazione sulla sicurezza stradale curato e realizzato dal Consigliere politico in materia di Sicurezza Stradale, Maria Rosaria Vitiello, con l’aiuto degli agenti di Polizia Provinciale. È prevista la partecipazione di 82 studenti che saranno accompagnati dalla dirigente scolastica Maria Teresa Tancredi e da alcuni docenti.

Aprirà i lavori il Presidente della Provincia di Salerno, Michele Strianese, con i saluti istituzionali.  Seguiranno i saluti del Dirigente alla Polizia Provinciale, Angelo Casella, del Dirigente alla Viabilità, Domenico Ranesi e di una rappresentanza del Consiglio Provinciale. La mattinata terminerà con un visita di Palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno.

“Il progetto per le scuole – dichiara il Presidente Michele Strianese – che è parte integrante della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale ‘Per le strade della vita’, promossa dalla Provincia di Salerno, ha lo scopo di sensibilizzare i giovani alunni e di renderli cittadini consapevoli dei comportamenti corretti da assumere in quanto utenti della strada. Con questa campagna abbiamo raggiunto traguardi notevoli.

Solo con la sua seconda edizione abbiamo incontrato gli studenti delle scuole dei Comuni di Buccino, Eboli, San Gregorio Magno, Maiori, Amalfi, Cava de’ Tirreni, Nocera Inferiore, Montecorvino Rovella, Giffoni Valle Piana, Roccapiemonte, Salerno San Valentino Torio e Tramonti. E ora sono felice di aggiungere anche l’incontro con i ragazzi del Golfo di Policastro”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.