Minori: pulizia dell’alveo del torrente Reginna Minor

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono iniziati a Minori i lavori di pulizia dell’alveo del torrente Reginna Minor, un intervento fondamentale dal punto di vista della tutela dell’ambiente e della salubrità del territorio. I lavori, che comprendono anche la manutenzione del letto del fiume, sono finanziati e realizzati dalla Regione Campania su sollecitazione del Comune, e giungeranno sino alla foce, che verrà liberata dalle ostruzioni prodotte dalle mareggiate e riorganizzata nella conformazione.

Nella stessa giornata gli alunni della 5^ classe della Scuola elementare hanno realizzato un progetto formativo di sensibilizzazione ed educazione ambientale, lavorando alla pulizia dell’arenile sotto la guida della maestra Trofimena Amato.

I ragazzi hanno testimoniato, così, l’impegno concreto delle giovani generazioni per un tema imprescindibile e di stretta attualità qual è il rispetto e la salvaguardia della natura, cui spesso, purtroppo, i grandi non dedicano sufficiente attenzione.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.