Salerno Guiscards: riparte la corsa verso i play off del team calcio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Dopo il mezzo passo falso della scorsa giornata, la Salerno Guiscards riprende l’incontrastata marcia che la vede primatista assoluta per punti fatti e reti realizzate nel girone di ritorno. Vittoria di gran carriera quella del team calcio della polisportiva salernitana, che ha riversato sulla malcapitata Pro Salerno tutta l’ira per l’occasione sprecata sette giorni fa, quando i foxes non sono riusciti ad andare oltre il pari casalingo con il Cerrone Football Club, diretta concorrente nella corsa verso quella zona playoff distante ancora quattro punti.

Praticamente perfetta la partita disputata dagli uomini della società cara al presidente Pino D’Andrea. Il roboante 6-0 nella difficile trasferta del “Delle Donne” di Montecorvino Pugliano ha fornito un’ulteriore prova di maturità e di consapevolezza acquisita per la squadra dell’allenatore Domenico Amendola, il quale non esita a decantare la prova maiuscola dei ragazzi, in una gara che non si annunciava per nulla agevole:

«La squadra ha prodotto una grande prova dal punto di vista mentale – afferma il tecnico della Salerno Guiscards –, tutti sono stati davvero superlativi. Quella con la Pro Salerno era una partita che mi preoccupava tantissimo, non mi aspettavo una prova di tale levatura e sicurezza da parte del mio gruppo: questo aspetto dimostra che sono stati fatti dei progressi enormi, ed ancora tanto si può fare».

Tanti sono gli aspetti positivi emersi nella vittoria con la Pro Salerno, ma Amendola tiene a sottolineare un aspetto su tutti: «Ho apprezzato molto la tranquillità con cui la squadra ha giocato, soprattutto nel trovare soluzioni diverse durante il corso della partita per vincere. Tutti i gol realizzati sono stati di gran valore, a conferma del fatto che questo gruppo ha nelle proprie corde un potenziale incredibile da dover sfruttare. Non voglio fare calcoli, pensiamo a noi stessi: sono certo che raggiungeremo l’obiettivo playoff».

La pratica già archiviata nella prima frazione ha consentito una turnazione più ampia rispetto al solito, e il tecnico salernitano vuole dedicare un pensiero anche ai ragazzi subentrati che hanno dimostrato professionalità e impegno: «Sono molto soddisfatto dell’affidabilità che la squadra ha dimostrato. Voglio fare i complimenti anche a tutti i ragazzi che sono partiti dalla panchina e che hanno dimostrato grande maturità e personalità una volta chiamati in causa, contribuendo alla vittoria e all’ottima prestazione complessiva».

Il terzino Paolo Marino, alla seconda stagione con la maglia dei Guiscards, esprime le sue considerazioni riguardo all’importante successo e al relativo periodo di forma di cui sta beneficiando la squadra:

«La vittoria di domenica rappresenta una grandissima prova di maturità da parte di tutto il gruppo – dichiara il jolly della corsia destra –, abbiamo approcciato alla gara con grande concentrazione e determinazione, con il solo e unico obiettivo di portare a casa i tre punti. La crescita esponenziale delle ultime settimane è frutto degli allenamenti e dei sacrifici di ogni singolo atleta: ci siamo messi a disposizione del nostro allenatore e con grande determinazione stiamo risalendo la classifica».

Marino è stato uno dei più continui quanto a rendimento e chilometri percorsi nel corso della stagione, e la gara con la Pro Salerno gli ha riservato anche la meritata gioia della prima rete stagionale: «Sono felice per il mio primo gol stagionale. Lo dedico a mia moglie e mia figlia, che ieri erano presenti allo stadio per sostenermi. Mi sto trovando a mio agio nel ruolo di esterno di centrocampo e voglio migliorare ancora di più per ripagare la fiducia del mister e dei miei compagni».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.