Serie B: Benevento-Spezia 2-3 non omologato dal Giudice Sportivo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cambia nuovamente la classifica di Serie B. Anche il Benevento, in seguito al Livorno, ha inoltrato infatti un reclamo ufficiale in ordine alla regolarità della gara dell’ultimo turno di campionato in casa contro lo Spezia, persa 3-2.

Il motivo della scelta del club del presidente Vigorito è legata alle presunte irregolarità nel tesseramento dell’attaccante nigeriano del club ligure David Okereke (autore, peraltro, di un gol nel match ndr), il cui tesseramento potrebbe appunto essere considerato irregolare alla luce dell’inchiesta della procura di La Spezia sull’immigrazione clandestina di tredici baby calciatori nigeriani arrivati in Italia, tra i quali figura proprio Okereke.

Per questo motivo, il Giudice Sportivo ha deciso di non omologare il risultato della partita della 29^ giornata, come riportato anche in un comunicato ufficiale: “Il Giudice Sportivo Emilio Battaglia – si legge – assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 19 marzo 2019 ha assunto le decisioni qui di seguito riportate.

Ricevuto dalla Società Benevento preannuncio di reclamo in ordine alla regolarità della gara Benevento-Spezia, in attesa di ricevere le motivazioni, questo Giudice si riserva di decidere in merito all’omologazione del risultato”.

Ne consegue che lo Spezia resta fermo a quota 34 punti in classifica, in attesa di capire se verranno omologati i due match vinti contro Livorno e Benevento.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.