Sondaggio elettorale: vola la Lega, il PD supera il M5S

Stampa
La Lega continua a raccogliere consensi mentre cala il M5S. Guadagna posizione, invece, il Pd. Sono i dati del sondaggio condotto da Emg Acqua.

La Lega – si legge su Il Giornale che riporta i risultati del sondaggio – si attesta al 30,9% delle intenzioni di voto, guadagnando peraltro uno 0,3% rispetto a una settimana fa.

Il Movimento 5 Stelle è al 23,4% (sette giorni fa erano al 23,8%).
Chi risale la china è il Partito Democratico. L’effetto Primarie c’è stato e la vittoria di Nicola Zingaretti sembra rilanciare i dem: il Pd ha guadagnato l’1,1%, sforando la soglia del 21% (21,1% per l’esattezza).

Cresce, anche se di poco, Forza Italia: gli azzurri di Silvio Berlusconi sono dati in doppia cifra, al 10% tondo tondo (+0,2% sulla settimana scorsa). Stabile, infine, Fratelli d’Italia: il partito di Giorgia Meloni vale il 4,8% delle intenzioni di voto.

L’area di centrodestra nel suo insieme (Lega, Forza Italia e Fdi e Noi con l’Italia) si avvicina al 50%, arrivando al 46,3%; il centrosinistra, invece, arriva al 27,5%: oltre al Pd, ecco il 3% di +Europa e il 3,5% messo insieme dalle altre anime della sinistra italiana.

Fonte Il Giornale.

Nei giorni scorsi un analogo sondaggio, condotto da SWG era stato pubblicato su it.blastingnews.com. Ecco il link dell’articolo di it.blastingnews.com

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Si, si certo certo anche gli Asini volano lo ha detto il telegiornale !

  • Pd???? Cosa significa?ormai per cercare di riprendere terreno le state provando tutte pure quella di comprarvi i sondaggi… siete alla frutta e questa cosa vi sta facendo diventare pazzi..addirittura conosco uno che ha tatuato che Guevara e non voterà più pd…

  • Li sappiamo gli elettori del pd..un posto nella cooperativa lì..uno di là..l’altro di qua..ma è furnuta a zezzenella…

  • Voi di Salerno notizie vivete in un mondo parallelo e virtuale il PD è finito

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.