Consiglio regionale della Campania previsto per il 22 marzo

Stampa
Il Consiglio Regionale della Campania, presieduto da Rosa D’Amelio, si riunirà il 22 marzo 2019 dalle ore 11 alle ore 17.

All’ordine del giorno, il seguito esame del Testo unificato “Disposizioni volte a promuovere e a tutelare il rispetto e il benessere degli animali d’affezione e prevenire il randagismo”; l’esame della Proposta di legge “Modifiche alla legge regionale 29 dicembre 2018, n. 58 (Interventi perequativi ambientali per il Comune di Castel Volturno)”; la Delibera di Giunta regionale n. 865 del 17 dicembre 2018: “Art. 13 legge regionale 19 gennaio 2007, n.1 Comune di Melizzano (BN) – Progetto di pubblica utilità (Un transito per il Taburno) Variante al piano territoriale paesistico ambito massiccio del Taburno.; l’esame del Regolamento regionale “Norme per l’attuazione della legge regionale in materia di stampa ed informazione istituzionale”; l’elezione del quinto componente della Consulta di garanzia statutaria ai sensi dell’articolo 57 dello Statuto (legge regionale 23 luglio 2018, n. 25); l’elezione per la sostituzione di un componente del Consiglio di indirizzo dell’Agenzia regionale per la promozione del turismo (legge regionale 8 agosto 2014, n. 18).

All’ordine del giorno sono iscritte le seguenti  Mozioni:  “Mense scolastiche biologiche”; “Contrasto al gioco d’azzardo”; “Re-iscrizione in bilancio di risorse per finanziare fornitura gratuita, totale o parziale, libri di testo, anno scolastico 2015/2016”; “Prescrizione medica per richiesta multipla di visita sorveglianza TAO (visita breve cod. 89.01)”; “Eliminazione della plastica monouso degli uffici delle amministrazioni regionali e degli enti strumentali”; “Gratuità trasporto pubblico per i pazienti oncologici sul territorio regionale”; “Problematica alveo Camaldoli e canale abruzzese”;“Rene-policistico – diagnosi precoce, follow-up e prevenzione delle complicanze. Istituzione Registro Regionale”; “Circuiti turistici integrati in Irpinia”; “Misure per la tutela della maternità responsabile”,

 

“Fabbisogno formativo medici specialistici: ampliamento rete formativa presso le strutture del SSN validate – Ospedali di insegnamento” ; “Modalità reclutamento collaboratore professionale fisioterapista nelle aziende del SSR”; “Limiti di spesa assegnati agli erogatori privati per l’esercizio 2018”; “Erogazione prestazioni macroarea specialistica ambulatoriale – branca patologia clinica”; “Attuazione dell’articolo 3-bis, comma 6 d.lgs. 502/92 e dell’articolo 35 bis della legge regionale 3 novembre 1994, n. 32” ; “Modalità e tempi di consegna delle cedole librarie da parte dei Comuni” ; “Per un circo senza animali”; “Recupero e ricollocazione delle strutture e del pontile in titolarità del circolo ILVA nell’ambito del PRARU dell’area di rilevante interesse nazionale di Bagnoli – Coroglio” ;  “Attuazione misure previste con atto di intesa tra Governo, Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano sul Piano di Governo delle liste di attesa per il triennio 2019/2021 di cui all’art. 1 c.280 della L.23/12/2005 n.266”.

All’ordine del giorno, richiamate  dai rispettivi proponenti in Aula ai sensi dell’art. 101 del Regolamento Interno, l’esame delle proposte di legge:  “Interventi urgenti per la popolazione e le attività produttive e commerciali colpite dal sisma del 21 agosto 2017 sull’Isola d’Ischia”;  “Misure per il sostegno alla cittadinanza ed il rilancio delle attività produttive dell’Isola d’Ischia colpite dal sisma del 21 agosto 2017” ; “Misure di prevenzione e contrasto allo spreco alimentare”; “Disposizioni regionali per la prevenzione e il contrasto alla violenza di genere e alle discriminazioni motivate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere. Istituzione del percorso di tutela delle vittime di violenza”; “Norme per la prevenzione ed il contrasto delle discriminazioni determinate dell’orientamento sessuale o dall’entità di genere”.

Infine, il gradimento del Consiglio su nomine di competenza della Giunta, ai sensi dell’articolo 48 dello Statuto (allegato 1).

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.