Salerno, assistenza per aiutare gestori ricettivi irregolari. Abbac apre sportello

Stampa
Abbac lancia percorso di assistenza per operatori irregolari e chi intende adeguarsi alle normative. È possibile prenotare un appuntamento presso la delegazione Abbac Salerno in Corso Garibaldi 92.

“Abbiamo avviato contatti con l’amministrazione comunale in tempi non sospetti, proposte norme e inviato relazioni, incontrato assessori e consiglieri. Occorre che l’Amministrazione ora  provveda come pare giunta a capire, malgrado appar strano che un settore così importante come il turismo non abbia a Salerno un delegato ad hoc e sia invece  tra le deleghe del Sindaco.

La vicenda tassa di soggiorno e la denuncia per peculato per la mancata o ritardata riscossione fa emergere all’arrivo degli agenti comunali anche tante irregolarità all’interno di pseudo B&b -commenta il presidente Abbac Agostino Ingenito – .

Molti salernitani presenti online sui portali  con appartamenti e case non fanno alcun adempimento,  neppure la denuncia degli ospiti alla Questura,ne inviano i dati all’Istat, regione e spesso hanno immobili che hanno difformità urbanistiche che non consentono alcuna attività extra alberghiera.

Credono di farla franca e non si rendono conto che nel frattempo agenti  fiscali verificano dati online e poi aprono accertamenti.  Va tutelato chi opera legalmente, paga tasse altissime e subisce concorrenza sleale da chi pur sapendo di essere in difetto fa finta di non sapere. Come Abbac Associazione dei Bed & Breakfast ed Affittacamere.

Associazione dei Bed & Breakfast ed Affittacamere… e Abbac SalernoSalerno siamo disponibili  a fornire consigli ed aiutare ma ci vuole visione comune che faccia comprendere quanto sia necessario fare squadra per elevare qualità di accoglienza e salvaguardia turismo a Salerno. Restiamo a disposizione preso la nostra sede di Corso Garibaldi 92 tel 0813440891 WhatsApp
3755034102  info@abbac.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.