Salerno Guiscards, il team volley vince anche il derby in casa dell’Indomita

Stampa
Nell’attesa stracittadina il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards non si ferma e conquista la nona vittoria consecutiva superando l’Indomita con il punteggio di 3-0. In una palestra “Matteo Senatore” gremita in ogni ordine di posto, in cui spicca inevitabilmente la calorosa presenza delle atlete del settore giovanile e della squadra di calcio della Polisportiva del presidente Pino D’Andrea, le foxesscendono in campo concentrate e determinate come aveva chiesto alla vigilia coach Tescione.

Con D’Auria in regia e Izzo, top scorer del match con 13 punti, in campo per la Salerno Guiscards ci sono Lanari e Rossin di banda, Losasso e Sabato centrali con Truono libero. Nel primo set con i punti di Sabato e Rossin la Salerno Guiscards parte subito forte, mettendo a segno il primo break del derby.

Losasso stampa il muro del 9-17 ma l’Indomita di coach Mari con grande grinta e orgoglio rientra nel set, riportandosi a meno due, 16-18. Le ragazze di coach Tescione non perdono, però, la lucidità e vanno a chiudere il parziale 19-25 con un attacco vincente di Serena Rossin, una delle tante ex di turno.

Nel secondo set è subito 0-3 Guiscards, poi Izzo è devastante al servizio e tocca poi a capitan Lanari mettere a terra il pallone del 3-12. L’Indomita prova a rientrare ma non c’è partita. Arriva l’ace di Sacco, il punto di Marra, subentrate a gara in corso, prima del 16-25 firmato Rosita Sabato in fast.

Nel terzo set dopo un avvio equilibrato, con i punti di Losasso la Salerno Guiscards prende subito il largo. L’Indomita sembra mollare e il parziale scivola via veloce. A chiudere il match e a far esplodere la folta tifoseria di marca Guiscards ci pensa Lanari con l’ace del 12-25.

Per le foxes arrivano tre punti davvero importanti, anche in considerazione della sconfitta del Cava in casa contro la Phoenix Caivano. Con una gara disputata in meno, Izzo e compagne sono ora al terzo posto con un punto di vantaggio proprio su Cava e domenica prossima saranno di nuovo in campo alla Senatore contro l’Oplonti.

«La cosa fondamentale è ottenere i tre punti – ha dichiarato coach Francesco Tescione al termine della partita – senza pensare troppo a chi ci sta di fronte. Per noi tutte le gare sono uguali, non le prepariamo in maniera diversa durante la settimana. Nel corso della partita con l’Indomita potevamo sicuramente fare di più, ma forse ci siamo adeguati troppo al livello della gara.

L’importante è aver ottenuto la vittoria, è la nona consecutiva e i complimenti vanno soprattutto alle mie ragazze che sono davvero eccezionali. I play off? Dobbiamo pensare partita dopo partita, gli spareggi saranno solo una conseguenza di quanto riusciremo a fare tutti insieme, società, squadra e staff tecnico da qui alla fine dell’anno».

INDOMITA-SALERNO GUISCARDS 0-3

PARZIALI: 19-25; 16-25; 12-25

INDOMITA: Pagano, Izzo, De Rosa, Arpaio, Liguori, Pizzarelli, Naddeo, Maio, Moffo, Lamberti, Morea, Ronga (L). All. Mari

SALERNO GUISCARDS: D’Auria, Marra 2, Lanari 6, Rossin, Sabato 7, Losasso 9, De Matteo, Izzo 13, Sacco 1, Sergio, Truono (L), Verdoliva (l2). All. Tescione

Arbitro: Luana Podeia di Capaccio Paestum

I risultati della ventesima giornata: Cus Salerno-Asd Primavera 3-0, Cus Napoli-Oplonti 3-1, Volley World-Molinari 1-3, Alp Aversa-Ottavima 3-0, Indomita-Salerno Guiscards 0-3, Scintille Cava-Phoenix Caivano 0-3. Riposa: Elisa Volley Pomigliano.

La classifica: Molinari 56, Phoenix Caivano 45, Salerno Guiscards 40, Cava 39, Volley World 36, Oplonti e Cus Napoli 27, Primavera 24, Ottavima 19, Alp Aversa 15, Cus Salerno 14, Indomita 12, Elisa Volley Pomigliano 6.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Brave ragazze, alla faccia dei gufacci e dei falsi moralisti che impregnano la Palestra Senatore da svariati anni.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.