Sacchi neri fuorilegge: a Nocera Superiore scatta la linea dura contro i trasgressori

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Tempi duri per i furbetti della differenziata. Con una nuova Ordinanza (la n.8 del 21 marzo 2019) il sindaco Giovanni Maria Cuofano ha disposto lo stop ai conferimenti fuorilegge sul territorio vietando l’utilizzo, sia per cittadini che per attività commerciali,  dei sacchi neri o non trasparenti per la raccolta dei rifiuti, ancor più per la frazione organica.

L’Ordinanza, in vigore a partire dal prossimo 25 marzo, è un appello alla cooperazione ed alla collaborazione, oltre che un invito al rispetto delle norme.

L’utilizzo dei sacchi neri o non trasparenti non facilita i controlli tesi a verificare la conformità dei rifiuti conferiti – si legge nel dispositivo – e pertanto è fatto divieto assoluto di depositare qualsiasi tipo di rifiuto in sacchi neri o comunque non trasparenti tali da impedire la verifica da parte degli operatori e che per il conferimento dell’umido è vietato l’utilizzo di sacchi diversi da quelli biodegradabili.

Proprio per la frazione organica, il conferimento non regolare, comporta il rischio di una mancata accettazione dei sacchetti da parte della piattaforma di smaltimento con conseguenti danni per l’ente. Le sanzioni per chi non rispetta l’Ordinanza vanno da 25 ad un massimo di 500 euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.