Castellabate: Fondi del Ministero per gli edifici scolastici e la sede comunale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Saranno utilizzati per migliorare la sicurezza delle scuole e per la ristrutturare l’immobile comunale del capoluogo i 70mila euro assegnati al Comune di Castellabate dal Ministero dell’Interno per la realizzazione di investimenti di messa in sicurezza di edifici scolastici, edifici comunali e strade.

La legge di Bilancio 2019 ha infatti previsto di assegnare delle somme ai comuni con popolazione fino a 20.000 abitanti, per un totale pari a 400milioni di euro. Il contributo è assegnato a tutti i comuni in base alla popolazione: 100mila euro per i comuni tra 10.001 e 20.000 abitanti, 70mila tra 5.001 e 10.000 abitanti, 50mila tra 2.000 e 5.000 abitanti e 40mila con meno di 2.000 abitanti. Castellabate ha quindi ottenuto 70mila euro e dovrà iniziare gli interventi entro il 15 maggio 2019.

La Giunta, guidata dal sindaco Costabile Spinelli ha ritenuto prioritario intervenire nei plessi scolastici di Santa Maria, di San Marco e di Castellabate, e sulla sede comunale distaccata del capoluogo, con interventi di manutenzione straordinaria, di messa a norma degli impianti e con la realizzazione di una scala antincendio. Due quindi i progetti esecutivi finanziati: il primo per una cifra complessiva di € 34.400 e il secondo di € 35.600.

Il Sindaco,Costabile Spinelli in merito: «Considerando che questa misura è relativa ad investimenti sul patrimonio comunale, abbiamo ritenuto opportuno, dopo aver ristrutturato la sede municipale centrale, di destinare i fondi alla riqualificazione di quella distaccata ubicata nel centro storico che è da anni in attesa di interventi e alla messa in sicurezza degli edifici scolastici presenti nelle nostre frazioni»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.