Sosta gratuita per la movida il giovedì sera a Salerno

Stampa
Via libera in Giunta al provvedimento che il giovedì sera liberalizza il parcheggio in centro per aiutare i locali della movida. Ogni giovedì dalle 21 (e non dalle 20 come proposto inizialmente) fino alle 7 del mattino sosta libera in centro.

I gestori dei locali giudicano positivo il provvedimento – si legge su Il Mattino – ma ricordano che il problema vero è la dotazione di posti auto in centro che rischia di scontentare i residenti, come dice il consigliere comunale Corrado Naddeo.

«Parte la formula che consente di parcheggiare gratis sulla direttrice da piazza Della Concordia fino al Porto, compresa piazza Cavour, dalle 21 di giovedì alle 7 del mattino di venerdì – conferma via social l’assessore al Commercio Dario Loffredo a margine della giunta che ha approvato la proposta messa a punto con Salerno mobilità – ai gestori dei locali che ce lo richiederanno, distribuiremo il Salerno Live Ticket che costerà 2 euro e sarà valido nei giorni e negli orari stabiliti. Siamo molto fieri di questa iniziativa che permette agli avventori di frequentare il centro senza esborsi per il parcheggio».

8 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io, così come il 99% delle persone normali, il venerdì lavoro, quindi il giovedì max per le 22 sto a casa, il provvedimento a chi dovrebbe venire incontro? Ai fancazzisti e ai figli di papà che cazzeggiano giorno e notte? A qualche asessore che fa la settimana corta? Il problema parcheggio c’è il venerdì, il sabato e la domenica, per cui rinnovo i miei complimenti a quest’amministrazione che ci dà sempre ottime soluzioni per problemi che non esistono, chapeau. Speriamo si voti presto e che Napoli, De Luce e co. siano solo un bruttissimo ricordo.

  • Ma perché c è la movida a Salerno?
    Città morta sia commercialmente che come attrattiva senza poi parlare dello sporco

  • L’unica movida che conosco il giovedì sono le polacche a piazza San Francesco

  • Non ho capito..è gratis ma devo andare a prendere in un locale il ticket gratis? E se, per caso, trovo un posto verso la stazione e il ristorante in cui devo andare è a via Roma, che faccio? Vado a prendere il ticket al locale e poi torno all’auto per esporlo e poi ritorno al locale?

  • Scusate,non avevo capito che il ticket è solo per le aree automatizzate. L’articolo non lo specificava

  • Ma perché non far pagare dal lunedì al giovedi dalle 20 in poi 1 euro per tutta la sosta? In questo caso si incentiva la movida. Casomai il venerdì, sabato e domenica far pagare 3 euro. Invece si pensa solo a lucrare perché, probabilmente, bisogna pagare gli stipendi a tutte quelle persone che sono entrate in Salerno Mobilità qualche decennio fa, probabilmente, per motivi clienterali. Probabilmente….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.