Urbanistica: consiglio comunale di Minori, si parla della cosiddetta “bretella”

Stampa

Si è concluso nella tarda serata di giovedì 21 marzo ed è stato contraddistinto da una presenza numerosa e partecipe di cittadini, il consiglio comunale della città di Minori che aveva all’ordine del giorno tra gli altri importanti punti quello inerente alla cc. dd. “Bretella”.

Il tema è stato dibattuto su richiesta della minoranza consiliare nonostante il consiglio comunale non avesse competenza sull’argomento e sorvolando sull’oltremodo palese conflitto d’interesse che vedeva coinvolto il consigliere Mormile.

Alle imprecisioni ed alle mistificazioni hanno risposto da un punto di vista strettamente politico il sindaco Reale e  da un punto di vista prettamente tecnico l’ingegnere Marini.             

 La trasformazione urbanistica di un territorio, in particolare in una  zona di tutela  ambientale  “dichiarata dall’UNESCO  patrimonio dell’umanità”, non può e non deve essere,  prerogativa  esclusiva di pochi  privati (ad  es. alcuni  proprietari  dei suoli interessati dalla stessa trasformazione), bensì deve essere un diritto della collettività  da esercitare attraverso un’azione pubblica e trasparente che si sviluppa accedendo al libero mercato imprenditoriale che possa assicurare, sin dall’inizio, non solo l’avvio dell’intervento ma il completamento dello stesso a beneficio di tutti e a prezzi calmierati  sotto la costante vigilanza del Comune.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.