Urbanistica: consiglio comunale di Minori, si parla della cosiddetta “bretella”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Si è concluso nella tarda serata di giovedì 21 marzo ed è stato contraddistinto da una presenza numerosa e partecipe di cittadini, il consiglio comunale della città di Minori che aveva all’ordine del giorno tra gli altri importanti punti quello inerente alla cc. dd. “Bretella”.

Il tema è stato dibattuto su richiesta della minoranza consiliare nonostante il consiglio comunale non avesse competenza sull’argomento e sorvolando sull’oltremodo palese conflitto d’interesse che vedeva coinvolto il consigliere Mormile.

Alle imprecisioni ed alle mistificazioni hanno risposto da un punto di vista strettamente politico il sindaco Reale e  da un punto di vista prettamente tecnico l’ingegnere Marini.             

 La trasformazione urbanistica di un territorio, in particolare in una  zona di tutela  ambientale  “dichiarata dall’UNESCO  patrimonio dell’umanità”, non può e non deve essere,  prerogativa  esclusiva di pochi  privati (ad  es. alcuni  proprietari  dei suoli interessati dalla stessa trasformazione), bensì deve essere un diritto della collettività  da esercitare attraverso un’azione pubblica e trasparente che si sviluppa accedendo al libero mercato imprenditoriale che possa assicurare, sin dall’inizio, non solo l’avvio dell’intervento ma il completamento dello stesso a beneficio di tutti e a prezzi calmierati  sotto la costante vigilanza del Comune.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.