Norvegia: nave da crociera in avaria: evacuazione per 1.300 passeggeri

Stampa
Avaria per una nave da crociera al largo della Norvegia. In corso l’evacuazione dei circa 1.300 passeggeri a bordo della Viking Sky. Navi ed elicotteri di soccorso sono stati inviati sul posto dove al momento si segnalano anche vento forte e onde molto alte. La nave della Viking Ocean Cruises, inaugurata nel 2017, ha riscontrato problemi intorno alle 14 a 2,5 miglia (4,6 km) dalla costa della regione di More og Romsdal, ad ovest della Norvegia, e ha lanciato l’Sos.

Le operazioni di evacuazione proseguono lentamente (alle 16.30 erano stati evacuati solo i primi 100 passeggeri) perché gli elicotteri impiegati possono trasportare solo 20 persone alla volta.

Cinque passeggeri trasferiti in ospedale – Cinque persone evacuate dalla Viking Sky sono state trasferite in ospedale dopo il loro arrivo al centro sportivo di Farstad dove si sta organizzando l’accoglienza dei passeggeri man mano che vengono evacuati. Lo riferisce il capo dei vigili del fuoco, Jens Petter Husoy, ai media locali senza precisare quali siano le loro condizioni.

Anche un cargo in avaria – Un mercantile, Hagland Captain, è in avaria non lontano dalla nave da crociera Viking Sky. Due elicotteri che partecipano alle operazioni di soccorso sono stati dirottati verso il cargo per l’eventuale evacuazione dei 9 membri dell’equipaggio a bordo. Lo riferisce l’emittente pubblica norvegese Nrk. Anche l’Hangland Captain ha avuto un problema ai motori e ora sarebbe all’ancora, mentre nella zona le condizioni meteo marine restano proibitive.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.