Papà scuote con forza la figlia di 4 mesi, bimba riporta paralisi cerebrale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Quando la sua vita è stata distrutta irrimediabilmente aveva solo quattro mesi. Bella, sana, vicace, era arrivata come un raggio di sole nella vita della sua famiglia. Nessuno poteva immaginare che sarebbero bastati pochi minuti di follia per spezzare sul nascere il suo futuro: in un momento di esasperazione suo padre l’ha afferrata violentemente e l’ha scossa con una brutalità inaudita, provocandole lesioni che hanno portato a una paralisi cerebrale tetraplegica spastica dalla quale la piccola non si riprenderà mai più.

La bimba che quell’uomo avrebbe dovuto proteggere e amare non potrà più muoversi e avrà bisogno di cure a tempo pieno per il resto della sua esistenza.

Per quella follia compiuta in Australia nel 2016 l’uomo (un 41enne neozelandese le cui generalità non sono state rese note, così come quelle della figlia) è stato condannato giovedì a sei anni di carcere, ma già tra due anni potrebbe tornare in libertà: una possibilità che sta suscitando sorpresa e indignazione. Davanti al tribunale di Southport, nel Queensland, ha ammesso in lacrime di aver causato gravi lesioni alla bimba dichiarandosi pentito, ma all’epoca del dramma aveva tentato in ogni modo di allontanare da sé qualunque sospetto.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.