Al Liceo “Alfano I” scambio culturale Salerno-Barcellona

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il Liceo “Alfano I” di Salerno ospiterà dal 25  marzo ben 67 alunni  con i  7 docenti accompagnatori di Barcellona, impegnati in lezioni di danza e di musica con i coetanei Italiani del liceo salernitano,  così come previsto dallo  scambio culturale con l’ IEA “Oriol Martorell”.

Questa iniziativa, prevista dal Piano dell’Offerta Formativa di istituto,  ha l’obiettivo di  rafforzare la dimensione europea del Liceo “Alfano I”, agevolando un ampio accesso transnazionale alle risorse educative in Europa e promovendo, nel contempo, le pari opportunità di tutto il personale coinvolto.

Lo scopo dello scambio è, quindi, quello di offrire la possibilità ad insegnanti e alunni dei due paesi europei,  di lavorare insieme su un tema di interesse comune, nell’ambito della normale attività scolastica, con l’obiettivo di scambiare esperienze, esplorare aspetti della diversità culturale, sociale ed economica dell’Europa, migliorare la propria cultura generale e imparare a comprendere meglio ed apprezzare i reciproci punti di vista.

L’esperienza che prevede un fitto calendario di attività si concluderà con un Convegno e poi subito dopo con un Concerto  spettacolo ” A scuola di cittadinanza europea” che si terrà in data 28/03/2019 alle 19,30 presso il cinema Teatro Augusteo di Salerno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.