Ragazza sfregiata ad Eboli e coltellate a Chiaia: la riflessione dei Verdi

Stampa
“Giovani sempre più fuori controllo, violenza e aggressività sembrano essere i soli linguaggi utilizzati. Ancora sangue sulla Movida del sabato sera dove tutti i freni inibitori sembrano saltare. Un 19enne è stato accoltellato e picchiato ai baretti di Chiaia, soccorso dai sanitari del 118 è  trasportato in codice rosso all’ospedale San Paolo la vittima è apparsa in stato di ebrezza.

Stessa violenza a Eboli in provincia di Salerno, dove una lite tra ragazze minorenni si è conclusa con un accoltellamento. Ingiustificata violenza che va punita e fermata. Rigore dalle forze dell’ordine. Siano chiamate in causa famiglie e gestori locali”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

“Maggiore presenza delle forze dell’ordine, ha aggiunto Borrelli, può rappresentare un deterrente ma non basta.  Occorre rieducare giovani e adolescenti alla cultura dello stare insieme senza dover necessariamente ricorrere alla violenza. Le famiglie hanno un ruolo fondamentale, non possono chiamarsi fuori”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.