Salerno ostaggio del traffico: caos sul lungomare nel pomeriggio

Stampa
La giornata di sole con temperature quasi estive ha spinto molti alla classica gita fuori porta. Il rientro, però, è stato caratterizzato da lunghe code e disagi per chi aveva scelto di trascorrere qualche ora di relax in Costiera Amalfitana. Traffico nel pomeriggio verso Salerno con rallentamenti e automobilisti bloccati in coda.

Difficoltà di movimento sul Lungomare Trieste dove si circola praticamente a passo d’uomo anche per via delle lunghe file nei pressi di bar e gelaterie.

Situazione più fluida lungo Corso Garibaldi e via Roma. Le foto sono state scattate nel pomeriggio di oggi

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma abbiamo la metro !!!!! Se non c’era ………. facciamo la metropolitana !!!!!!! INCIVILI !!!!

  • E stasera? Praticamente una città paralizzata. Ma i vigili sono in sciopero? Perché da stamattina nn è visto neanche uno

  • Una pseudo metropolitana di 7 km che taglia fuori i tre punti estremi dell’area urbana, ovvero Cava, Battipaglia e Mercato San Severino, è del tutto inutile perché i flussi di traffico che si riversano sulla città in queste occasioni hanno prevalentemente origine extra comunale, come dimostrano i puntuali imbottigliamenti che si verificano in serata presso gli svincoli di A3 e A30. Utilizzare i mezzi pubblici è anche un fatto culturale e di educazione civica, ma non mi sembra che vi siano, da parte del comune, ipotesi progettuali in questa direzione visto che si parla di realizzazione di nuovi parcheggi ma non di prolungamento della metropolitana. I problemi di viabilità urbana a Salerno sono endemici e sono frutto sia dello sviluppo disordinato della città, sia della sua orografia difficile con le colline che incombono sulla fascia costiera, sia delle scelte di arredo urbano fatte negli ultimi 20/25 anni. Per risolverli ci vorrebbero interventi costosi e ambiziosi che è pura fantascienza solo ipotizzare, vista l’odissea infinita della famosa porta ovest.

  • DICO A TE SINDACO OMBRA DI QUESTA CITTA’ !
    QUANDO PRENDERETE PROVVEDIMENTI IN MERITO….?
    VI RENDETE CONTO CHE E’ UNA CITTA’ INVIVIBILE! TUTTO A SCAPITO DEI NUMERI DI CUI VI RIEMPITE LA BOCCA.
    LA VIABILITA’ E IL TRASPORTO PUBBLICO SONO LA BASE PER UNA CITTA’ EUROPEA DI CUI VI VANTATE . MA SIETE SOLO AMMINISTRATORI DI UN PAESINO CHE AVETE INGOLFATO E CHE VI ESPLODERA’ IN MANO.
    AVEVAMO UN POTENZIALE GIOIELLO MA LO STIAMO PERDENDO !!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.