Inizio girone di andata da incubo per la Salernitana, i numeri

Stampa
Per la Salernitana l’ultima sosta di campionato va in archivio con la consapevolezza di dover cambiare necessariamente registro per non venir risucchiati nella zona calda della classifica. Voltare pagina è d’obbligo, anche perchè i numeri del girone di ritorno raccontano di una netta involuzione della squadra granata. Nelle prime dieci giornate la compagine di Gregucci, dalla trasferta di Palermo a quella di Livorno, ha conquistato dieci punti, frutto di tre vittorie, un pareggio e ben sei sconfitte.

Nel girone di andata contro le stesse avversarie, la squadra di Colantuono aveva raccolto 17 punti, con una sola battuta d’arresto, quella in casa del Benevento, cinque pareggi e quattro vittorie. Tredici i gol incassati nelle ultime dieci giornate, mentre all’andata le reti subite erano state dieci. Per quanto concerne l’attacco, invece, ad inizio stagione, sempre nelle prime dieci, i gol segnati sono stati tredici, quelli siglati al ritorno dieci.

In pratica la Salernitana prima della sosta nel girone di andata aveva una media invidiabile, poi dopo la pausa c’è stato il brusco stop che ne ha frenato la corsa. In questa seconda parte di stagione, invece, i granata hanno raccolto meno, arrivando alla sosta, reduce da tre sconfitte di fila.

E’ evidente come ora la squadra nel rush finale, in queste ultime otto partite da disputare, sia chiamata ad invertire la rotta, per riaprire eventualmente il discorso playoff, ma soprattutto per archiviare la pratica salvezza ed evitare di finire risucchiata nella lotta per non retrocedere.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.