Le spiagge di Agropoli Bandiera Verde 2019, ecco quali sono

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Le spiagge di Trentova e del lungomare San Marco, ad Agropoli, si confermano, anche nel 2019, a misura di bambino. L’importante riconoscimento della “Bandiera Verde” viene assegnato dal 2008: in dodici anni, con il contributo di 2.550 pediatri italiani ed europei, sono state selezionate le 142 spiagge in Italia e in Spagna più adatte ai bambini.

Le regole per l’assegnazione del riconoscimento sono le seguenti: acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi. Il 28 giugno, presso il Comune di Praia a Mare, in provincia di Cosenza, si terrà la cerimonia di consegna ai sindaci dei Comuni, della ‘Bandiera verde’ 2019. 

«Ancora una volta  – afferma il sindaco Adamo Coppola – siamo stati destinatari del riconoscimento della Bandiera Verde. Prestiamo la massima attenzione e cura alle nostre spiagge e al nostro mare, che vengono ogni anno sempre più apprezzate, in particolar modo dalle famiglie. In particolare per i nostri figli, il mare vuol dire divertimento e gioco e avere un luogo pulito e sicuro, con fondali bassi e acqua limpida penso per noi genitori vuol dire avere tutto quanto serve per vivere una bella vacanza. Certamente, c’è sempre da migliorare, e noi il nostro impegno ce lo mettiamo tutto».

«Possiamo vantarci – dichiara l’assessore al Porto e Demanio, Eugenio Benevento – di avere tra le nostre, spiagge a misura di bambino. Certamente una virtù in più che si aggiunge alla trasparenza del nostro mare e alla salubrità del nostro arenile. Un riconoscimento che premia il lavoro finora svolto e per il quale prestiamo il massimo impegno per mantenerlo e confermarlo di anno in anno. Stiamo cercando – conclude – anche di porre rimedio al problema della posidonia spiaggiata, vagliando tutte le possibili strade percorribili».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.