Ravello: dalla Regione 12.000 euro per il progetto Il Museo fuori da Museo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Il Comune di Ravello ha ottenuto un finanziamento di 12.000 euro dalla Regione Campania per il progetto “Il Museo fuori dal Museo” che vedrà coinvolti questa volta alcuni tra i palazzi e i giardini della Città.

Il progetto, finanziato nell’ambito dell’avviso pubblico per l’accesso ai contributi a sostegno dei musei 2019, si è proposto come centro motore di un Museo diffuso in un ampio settore della vita culturale dell’intera città di Ravello.

«L’idea progettuale che si propone è un ulteriore tassello posto a prolungamento di un percorso già proficuamente avviato e che con questo ulteriore sostegno avrà ora una sua naturale prosecuzione», dice il vice sindaco Ulisse Di Palma.

«Ravello sarà un’entità viva – aggiunge il vice sindaco – Il progetto sarà strumento moderno efficace e dinamico tale da suscitare curiosità ed interesse per comunicare in modo accattivante l’arte, la cultura, la storia e la fede del territorio ravellese. I luoghi della memoria, il brulichio delle antiche strade, le luci fioche delle botteghe sono il contorno meraviglioso all’idea del Museo diffuso di Ravello nato dal territorio e cresciuto in seno ad esso: nel cuore pulsante del centro cittadino così come nelle pieghe delle antiche tradizioni».

Il progetto di un Museo nuovo, aperto ed inclusivo, si snoda in un percorso in 4 tempi capace di offrire scorci suggestivi e momenti isolati di bellezza architettonica da salvaguardare e valorizzare così come sono state le manifestazioni e le opere d’arte concepite e realizzate a Ravello dai grandi maestri susseguitesi nelle diverse epoche storiche.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.