13enne del Cittadella cercato dal Real Madrid. Palleggia meglio di Messi

Stampa
Olghe Balliu 13 anni, 1.45 metri di altezza e di classe assoluta. È già una stella degli esordienti del Cittadella e all’orizzonte per lui, c’è già uno dei club migliori al mondo: il Real Madrid.

La compagine spagnola infatti lo ha già visionato dal vivo e lo segue costantemente. A raccontare questa curiosa storia è il padre del ragazzo: “Due anni fa siamo andati a Curtarolo, al camp del Real, pagando 200 euro. Un allenatore ha visto mio figlio e ha detto di non aver mai visto una tecnica così a quest’età”.

Non si è tratto di un episodio sporadico, bensì è stato l’inizio di percorso che in futuro potrebbe regalare tante soddisfazioni. Olghe Balliu è già tornato a Madrid due volte e nel 2020 potrà firmare un pre-contratto.

Solo al compimento dei 16 anni nel caso in cui il percorso di crescita proseguirà in questo modo, sarà inserito nella rosa delle giovanili dei blancos.

Il successo di questo astro nascente del calcio è merito di un video postato dal padre di Olghe Balliu. Nel filmato, il ragazzo riesce ad effettuare 192 palleggi con una pallina da tennis. Numeri davvero spaventosi. Meglio anche di un campione come Lionel Messi fermatosi a 180 alla medesima età.

A prescindere da ciò è bene far proseguire ad Olghe il suo percorso di crescita sotto l’ala protettrice di Massimiliano Sambugaro, responsabile dell’area tecnica del Cittadella: “Deve lavorare e lavorare duro. Deve crescere nelle scelte di gioco, maturare, ma è normale alla sua età. In Italia si guarda molto alla gamba. Io, oltre alla gamba, guardo alla tecnica”.

Fonte SportNews.eu

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.