Baronissi: movimento terra e sbancamento abusivi, blitz Carabinieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Mercato San Severino, nell’ambito di mirati controlli del territorio rurale, hanno individuato lavori di sbancamento e movimento terra alla località “Pastenelle” del comune di Baronissi.

Percorrendo il versante collinare i militari hanno notato, all’interno di un’area boscata, la realizzazione in corso d’opera e con mezzi meccanici di una strada carrabile di considerevoli dimensioni lunga circa 200 mt. per una larghezza media di circa 4 mt.

Insospettiti dalla circostanza che i lavori in corso erano realizzati in area percorsa dal fuoco, investita infatti da incendio boschivo nel 2017 e quindi vincolata ex lege e constatato che i lavori di sbancamento hanno comportato modifica sostanziale dell’orografia naturale del versante, i militari hanno condotto immediate indagini per verificare la legittimità dei lavori in corso.

Gli accertamenti esperiti hanno messo in luce la circostanza che lo sbancamento realizzato a mezza costa con escavatore meccanico interessa un’area sulla quale insiste il vincolo idrogeologico e che i lavori erano realizzati in assenza delle autorizzazioni prescritte dalla legge. I militari hanno quindi proceduto a sequestrare l’intero cantiere e lo scavatore utilizzato per creare la pista abusiva ed hanno denunciato il fatto e le persone individuate quali responsabili all’Autorità Giudiziaria.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.