Salernitana: Gregucci rilancia Djuric nell’undici titolare

Stampa

A parte il rientro di Andrè Anderson, che ha fatto il suo esordio da titolare con l’Under 20 (nella partita persa per 3-0 dagli azzurrini in casa della Svizzera) non si registrano novità positive dall’infermeria. Non ci sono aggiornamenti riguardo alle condizioni di Di Gennaro, Perticone e Bernardini, mentre continuano ad effettuare un lavoro fisico specifico Schiavi, Mantovani e soprattutto Calaiò.

A questo punto, l’attaccante ex Parma alle prese con noie ad un polpaccio è seriamente in dubbio per la partita di sabato, alla quale non potrà prendere parte nemmeno lo squalificato Jallow.

Anche per questo contro il Venezia quasi certamente la Salernitana cambierà spartito tattico: dal 3-5-2 adottato a Livorno si passerà al 4-4-1-1. Con il passaggio alla linea difensiva a quattro e con l’utilizzo in mediana di due esterni di gamba in grado sia di saltare l’uomo che di dare una mano nei raddoppi difensivi, mister Gregucci spera di conferire equilibrio alla sua squadra, così da non scoprire la retroguardia ma da assicurare anche sostegno alle punte.

Un ruolo molto importante in uno schieramento del genere verrà ricoperto dal centravanti (Djuric è favorito rispetto a Vuletich) che avrà il compito in determinati momenti di tenere palla, per far salire la squadra. Dal gigante bosniaco (a secco da 1000 minuti in granata), però, il tecnico pugliese si aspetta anche un contributo in area di rigore, in fase di finalizzazione della manovra e per aprire varchi in cui i vari Djavan Anderson, Orlando e il trequartista possano andare ad incunearsi. Rosina, Mazzarani ed Andrè Anderson sono in corsa per il ruolo di fantasista e, al momento, hanno le stesse chance di impiego. Scelte obbligate, invece, per mister Gregucci per quanto riguarda difesa e centrocampo.

12 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ancora? Ma rilancialo dal balcone!
    Questo giocatore sarà uno dei pochissimi che alla fine del campionato non avrà fatto un solo goal (se non sbaglio prima l’impresa riuscì ad un altro “campione”, tale Chianese..e ho detto tutto )

  • Ma qualche ragazzo della primavera no? Sempre meglio di questi bidoni spacciati per grandi acquisti. La farsa continua e allora soli dovete restare!

  • Che paghi il biglietto, perché se si deve vedere la partita come è solito fare ,mi sembra onesto che paga.Spero che mi faccia ricredere di questo parere che ho di lui

  • Detto anche ” U wallarus” ,cioè colui che ha la guallera. ?

  • Dijuriiiiiiiic ???? mamma mia aiutaci tu, meno male che lo stadio sarà vuoto.
    a proposito ma l’arciere, il goleador, il salvatore della patria é già finito??? altro splendido acquisto!!
    LIBERATE LA SALERNITANA

  • Da quando Gregucci è andato via dalla nazionale,l’Italia ha iniziato a vincere e giocare.

  • Nell’insistere a schierare in campo un calciatore Djuric che sinora a Salerno ha fallito tutte le occasioni in cui ha già giocato mi chiedo se la testardaggine di Gregucci non sarebbe degna di miglior causa, ma come dicevano gli antichi ormai si è incartato da solo, sbagliare è umano ma perseverare negli stessi errori è diabolico, ormai Mr.Gregucci non è più lucido, si è perso nella assoluta mediocrità di questa squadra costruita male soprattutto nei valori umani rappresentati dai calciatori acquistati dalla società.
    In campo ci vanno prima gli uomini e poi i calciatori, questi sono ominicchi o quaquaraquà come diceva il grande Leonardo Sciascia.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.