Salerno: piattaforma mobile presso l’istituto Nautico Giovanni XXIII

Stampa
Mercoledì 27 marzo alle ore 11:30 presso l’Istituto nautico Giovanni XXIII di Salerno si terrà l’inaugurazione della piattaforma mobile in favore degli alunni disabili della scuola.  L’opera  è stata realizzata grazie ad un lavoro fatto in sinergia tra diverse organizzazioni ed enti: il comune di Salerno, nella persona di Paola De Roberto, presidente della Commissione politiche sociali, la Fondazione della Comunità Salernitana, il  Rotary Salerno Duomo, l’Autorità di Sistema  Portuale del Tirreno Centrale e l’Istituto stesso.

La Fondazione della Comunità Salernitana ha accolto la richiesta pervenuta dal Comune di Salerno e dalla scuola dando la giusta attenzione  al progetto di “abbattimento di questa barriera architettonica” e proponendo all’Autorità di Sistema Portuale    -che ha costituito all’interno della Fondazione  uno specifico fondo patrimoniale rivolto  a tutta la comunità portuale – di sostenere questa meritoria iniziativa.

Paola De Roberto, da sempre impegnata nelle battaglie per garantire i diritti civili, ha raccolto le istanze provenienti dai cittadini più deboli, coordinando un’azione di intervento partecipata tra vari soggetti che operano a Salerno.

Il presidente Antonia Autuori  dichiara: “Valorizzare la comunità lavorando in rete e mettendo in gioco differenti attori sociali per i nuovi e crescenti bisogni è la sfida della Fondazione della Comunità.  La risposta ai bisogni che vengono dal basso è il modo migliore per essere al fianco della  comunità, per trovare proposte e fornire sempre le giuste soluzioni”.

Il presidente del Rotary club Salerno Duomo, Michele Pellegrino aggiunge: “ Contribuire alla realizzazione di quest’opera rientra tra i valori del Rotary, quali rispondere ai problemi e ai bisogni della società e migliorare la qualità della vita delle persone nel territorio. “

La dirigente dell’IISS Giovanni XXIII, Daniela Novi, ringrazia tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione della piattaforma mobile, che favorirà l’accesso agli allievi carrozzati della scuola, costretti in precedenza ad affrontare le barriere architettoniche offerte dalla strada rotabile.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.