Sarno: sversamento abusivo di rifiuti a Foce, esposto del Sindaco alla Procura

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Un esposto alla Procura di Nocera Inferiore è stato presentato dal Sindaco di Sarno Giuseppe Canfora per denunciare gli sversamenti abusivi di rifiuti in località Vallone Monaco, a Foce, dove è stata scoperta una discarica abusiva ricavata all’interno di una cava dismessa, sequestrata tempo fa dalla magistratura.

Si tratta, in particolare, di scarti tessili e di risulta nonché di un notevole quantitativo di ecoballe di materiale plastico, con ogni probabilità di provenienza industriale. Nell’esposto, a firma anche dell’Assessore alla Legalità Eutilia Viscardi e dell’Assessore all’Ambiente Emilia Esposito, si evidenzia la presenza nell’ex cava di circa 200 metri cubi di rifiuti costituiti prevalentemente da materiale plastico, pelletteria, materiale spugnoso, filtri auto.

I rifiuti erano divisi in otto distinti sversamenti. Il Sindaco Canfora ha chiesto agli organi inquirenti di voler disporre gli opportuni accertamenti per individuare i responsabili di tale scempio ambientale. Già nel gennaio scorso, il primo cittadino di Sarno aveva presentato un altro esposto dopo il ritrovamento in località Piscina-Torregatto, nella zona del Voscone, di un notevole quantitativo di materiale plastico imballato. Le indagini per risalire ai responsabili sono in corso.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.