Il Venezia di Cosmi proverà a fare punti pesanti all’Arechi

Stampa

Salernitana in trasferta, Cittadella in casa, Brescia fuori: in 7 giorni il Venezia sarà chiamato ad affrontare tre gare contro squadre che lo precedono in classifica. Di certo non la situazione ideale per una squadra che al momento è 15esima in graduatoria generale con 28 punti all’attivo e in piena zona play out.

Affidando la panchina ad un leone come Serse Cosmi (subentrato a Zenga, il quale a sua volta aveva preso il posto di Vecchi) la società del vulcanico Tacopina ritiene di aver individuato l’uomo giusto per regalare nuovi stimoli ad una squadra che, fino a questo momento, è parsa molto fragile soprattutto dal punto di vista emotivo. I veneti, a secco di vittorie dal 27 gennaio, nelle ultime 5 gare hanno conquistato appena 2 punti. E’ per questo motivo che dopo 3 sconfitte di fila, il club ha deciso di voltare pagina e di cambiare nuovamente guida tecnica.

Con Cosmi in panchina il Venezia ha pareggiato con Palermo e Cremonese. L’obiettivo dei lagunari è quello di dare continuità al loro rendimento e di fare punti anche all’Arechi. Per il nuovo allenatore degli arancioneroverdi, una delle prime operazioni da compiere è quella di individuare un nucleo ristretto di calciatori, 13/14, liberi mentalmente e sui quali poter fare affidamento. Dovranno essere loro a trascinare il Venezia alla permanenza in cadetteria.

I lagunari all’Arechi si presenteranno col 3-5-2. A guidare l’attacco dei veneti saranno l’ex Bocalon e il Messi di Fisciano Nicola Citro (solo panchina per l’altro ex Rossi). Davanti a Vicario dovrebbero essere confermati Modolo, Coppolaro e Fornasier. Sulle fasce dovrebbe toccare a Zampano (favorito su Lombardi) e Bruscagin. In mezzo al campo sembrano intoccabili Bentivoglio, Pinato e Segre.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.