Il Venezia si compatta: “Non importa chi gioca, restiamo uniti”

Stampa
Nelle ultime due gare non è partito titolare e questo potrebbe aver acceso la scintilla in Francesco Di Mariano che, dopo una prima parte di stagione eccezionale, vuole ora riconquistare il posto in attacco. I sette gol in campionato sono già il suo miglior bottino in carriera, ma non basta. Per raggiungere la salvezza, infatti, al Venezia ne servono altri. La trasferta di Salerno potrebbe rappresentare il miglior modo per riprendere il discorso interrotto con il Padova, match che ad oggi resta l’ultimo successo dei lagunari.

«La cosa più importante è non guardare la classifica – afferma -, non dobbiamo parlare delle altre squadre, ma solo lavorare su noi stessi. E’ fondamentale mantenere il morale alto, perchè ti aiuta a correggere meglio gli errori e a compiere quello step in avanti che è necessario».

«La settimana scorsa ci siamo allenati come se ci dovesse essere una partita al sabato – continua –  perchè volevamo tenere al massimo l’attenzione».  A Salerno, complice anche l’assenza di Citro, potrebbe scattare il suo momento, ma tutto dipenderà dalle scelte di mister Cosmi.

«L’anno scorso a Novara sono retrocesso, per cui non mi importa chi gioca – conclude – ; è fondamentale salvarsi, non cambia se lo facciamo con me o con altri miei compagni. In squadra c’è molta concorrenza, soprattutto nel reparto offensivo, ma di questo faccio la mia forza. Il confronto quotidiano aiuta a dare il massimo, ancor di più in questa situazione. Siamo tutti nella stessa barca, ci aiutiamo e ti supportiamo. Poi alla fine il mister sceglie chi gioca».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.