Salerno: alta tensione in Comune sulla tassa di soggiorno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
L’arrivo in Consiglio Comunale del regolamento dell’imposta di soggiorno, senza il previsto aumento delle tariffe, continua a far discutere.

L’entrata in vigore è prevista per il primo giugno.

Bisognerà intervenire sul regolamento per fissare il numero massimo di pernottamenti sottoposti a tassa: la proposta è di limitarlo a 5 giorni, come in città quali Milano o Firenze, a dispetto dei 30 previsti.

Non solo: si è pure pensato d’introdurre una differenziazione delle tariffe per l’alta stagione, a iniziare da Luci d’artista, nonché la previsione precisa e specifica dei settori e delle iniziative per le quali utilizzare gli introiti dell’imposta, da indicare poi con una sorta di tabella. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. infatti ieri ho preso i soldi dal porta monete e mi sono ritrovata alleggerita, chissà chi è stato……

  2. DEVONO ANCHE PAGARE PER VENIRE A SALERNO? Ma fatemi il piacere li dovremmo pagare noi per quello che offriamo.Penso che siamo destinati ad una citta’ vuota

  3. Perchè i turisti non dovrebbero pagare la tassa di soggiorno, a fronte di tutti i servizi di informazione e ricezione turistica presenti sul territorio????
    A quando la tassa sull’aria che si respira?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.