Cava de’Tirreni: 30 ore di sport per l’ambiente. Ripuliamo Croce

Stampa
Coniugare lo sport con l’attivismo ambientale. È questo il fine nobile della “Trenta ore di sport per l’ambiente – Ripuliamo Croce”, evento sportivo che si terrà sabato 30 marzo alla frazione Croce.

I due ciclisti, l’avv. Michele Petrone e Sergio Punzi, tenteranno l’impresa dell’Everesting, che consiste nel ripetere più volte il percorso che da Salerno conduce al Castello Arechi, per eguagliare l’altezza del Monte Everest, il più alto al mondo con i suoi 8.848 metri.

Per riuscirci dovranno ripetere la salita di 5,3 km per ben 29 volte in circa 30 ore, senza alcuna interruzione.

La conclusione dell’evento è prevista per le ore 17 di domenica 31 marzo.

La maratona in bicicletta dei due bikers sarà, però, anche l’occasione per far partire una campagna di sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente, con particolare attenzione alla frazione di Croce, dove spesso i rifiuti vengono abbandonati a bordo della strada e nei canali di raccolta delle acque.

Petrone e Punzi, ad ogni salita, raccoglieranno un oggetto in plastica trovato lungo il percorso e lo verseranno nei contenitori della raccolta differenziata, che saranno sistemati nella piazzetta della località Croce di Cava de’ Tirreni.

L’evento, patrocinato dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Cava de’ Tirreni, sarà realizzato in collaborazione con il C.S.I. di Cava de’ Tirreni e la comunità della Parrocchia Santa Croce, già protagonista nel recente passato delle giornate di attivismo per l’ambiente intitolate “RIPULIAMO CROCE”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.