Pasqua 2019: in arrivo il super ponte più lungo di sempre

Stampa
Quest’anno Pasqua sarà il 21 aprile 2019. Ma perché cambia tutti gli anni? Perché Pasqua cade sempre la domenica dopo il primo plenilunio di primavera e può variare quindi lungo un periodo compreso fra il 22 marzo e il 25 aprile.

A Pasqua fino a 12 giorni di relax. Quest’anno il ponte tra Pasqua e il 25 aprile permetterà, per chi può, di godersi 6 giorni di vacanze, che possono diventare anche 9 prendendo venerdì 26 aprile 2019 di ferie.

Volendo esagerare e prendendo anche lunedì 29 e martedì 30 aprile di ferie, arrivando quindi a ridosso del primo maggio 2019, con soli 5 giorni di ferie si potrà rimanere a casa per ben 12 giorni.

Gli altri ponti nel 2019 Se il 2 giugno cadrà di domenica, ci si rifarà a Ferragosto, che invece cadrà di giovedì, per cui ci sarà la possibilità di mettere a frutto un bel weekend lungo.

Il 1 novembre 2019, festività di Ognissanti, sarà di venerdì, quindi altro possibile weekend lungo.

Avviso per i milanesi: Sant’Ambrogio cadrà sabato 7 dicembre 2019. Ma niente ponte neppure con l’Immacolata, che sarà infatti domenica 8 dicembre 2019.

Natale e Santo Stefano infine cadranno di mercoledì e giovedì. Con il venerdì di ferie si potranno fare 5 giorni di vacanza pieni.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Certo che scrivere di ” poter prendere 12 giorni di ferie” in momenti in cui la gente nn arriva nemmeno a fine mese è veramente fuori posto.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.