Pasqua 2019: in arrivo il super ponte più lungo di sempre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Quest’anno Pasqua sarà il 21 aprile 2019. Ma perché cambia tutti gli anni? Perché Pasqua cade sempre la domenica dopo il primo plenilunio di primavera e può variare quindi lungo un periodo compreso fra il 22 marzo e il 25 aprile.

A Pasqua fino a 12 giorni di relax. Quest’anno il ponte tra Pasqua e il 25 aprile permetterà, per chi può, di godersi 6 giorni di vacanze, che possono diventare anche 9 prendendo venerdì 26 aprile 2019 di ferie.

Volendo esagerare e prendendo anche lunedì 29 e martedì 30 aprile di ferie, arrivando quindi a ridosso del primo maggio 2019, con soli 5 giorni di ferie si potrà rimanere a casa per ben 12 giorni.

Gli altri ponti nel 2019 Se il 2 giugno cadrà di domenica, ci si rifarà a Ferragosto, che invece cadrà di giovedì, per cui ci sarà la possibilità di mettere a frutto un bel weekend lungo.

Il 1 novembre 2019, festività di Ognissanti, sarà di venerdì, quindi altro possibile weekend lungo.

Avviso per i milanesi: Sant’Ambrogio cadrà sabato 7 dicembre 2019. Ma niente ponte neppure con l’Immacolata, che sarà infatti domenica 8 dicembre 2019.

Natale e Santo Stefano infine cadranno di mercoledì e giovedì. Con il venerdì di ferie si potranno fare 5 giorni di vacanza pieni.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. Certo che scrivere di ” poter prendere 12 giorni di ferie” in momenti in cui la gente nn arriva nemmeno a fine mese è veramente fuori posto.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.