Tifosi: in oltre 4 mila all’esterno dell’Arechi in segno di protesta

Stampa
1093. Basterebbero questi quattro numeri per raccontare la crisi tra tifoseria e società. Un dato, quello dei biglietti staccati, che si somma ai 4100 abbonati molti dei quali, domani, resteranno all’esterno dello stadio per protestare accanto agli ultras e ad alcune sigle della tifoseria organizzata conto la dirigenza capitolina.

Salernitana – Venezia si giocherà in un deserto e non è solo un modo di dire. Senza audio, senza pubblico e senza colori ad eccezione dei sediolini appena installati. E’ il punto più basso nel rapporto difficile tra gran parte della tifoseria e il duo romano.

Diserzione, questa è la parola d’ordine negli ambienti del tifo. I tifosi protesteranno per due motivi: «Insufficiente programmazione e mancato raggiungimento degli obiettivi programmati nell’anno del centenario (playoff che sembrano essere sfumati, anzi pericolo playout) per il quarto anno consecutivo; scarsa considerazione per la tifoseria Salernitana, se non vera e propria offesa al suo passato che, anche se di molti anni di Serie C, è stato onorevole, passionale e vissuto sempre con grande dignità».

Nel frattempo ieri in città esposti altri striscioni con la scritta: «Disertiamo per la nostra dignità, invitiamo a stare fuori tutta la città»). In questo clima la squadra dovrà, da sola, cercare di vincere una gara molto importante in ottica salvezza. Un ulteriore passo falso aprirebbe scenari inimmaginabili

2 Commenti

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.