Ad Atena Lucana il Geko Festival, la festa dell’arrampicata in Campania

Stampa
Il 6 e 7 aprile prossimi andrà in scena ad Atena Lucana (Sa) la terza edizione del Geko Festival, kermesse dedicata all’arrampicata sportiva che avrà come fulcro principale la spettacolare falesia della Rupe Rossa.

Anche in questa occasione, molte le attività collaterali all’appuntamento centrale, quello della maratona di free climbing: trekking, bici, escusione con gli asini, sezioni di relax muscolare e yoga. Tanti anche gli spazi dedicati ai più piccoli con giochi, laboratori e letture.

Il tutto senza dimenticare l’ormai classico momento ludico del sabato sera con la cena e il party, sempre all’insegna dello spirito racchiuso nello slogan della manifestazione: “Geko Festival è gruppo, comunità, amicizia, montagna, aria aperta, buon umore… è vita!”.

Il ricavato, come ormai consuetudine, sarà utilizzato per acquistare il materiale necessario per chiodare in Campania nuovi siti o riattrezzare falesie i cui ancoraggi sono deteriorati. La due giorni si chiuderà con la premiazione della maratona di arrampicata e la consegna dei pacchi-gara.

Il programma dettagliato della kermesse e la scheda iscrizione sul sito www.gekofestival.com

  • La location della terza edizione del Geko Festival è Atena Lucana, 625 mt sul livello del mare, all’interno del Parco Nazionale del Cilento, Alburni e Vallo di Diano. Antichissimo insediamento greco, si raggiunge percorrendo la Salerno-Reggio Calabria, direzione Sud.
  • Per l’alloggio, convenzioni con numerose strutture della zona. Punto ristoro in loco, gestito dall’organizzazione.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.