La Jomi Salerno supera Oderzo e chiude in testa la Regular Season

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Vittoria doveva essere ed alla fine successo è stato. La Jomi Salerno supera la Mechanic System Oderzo con il risultato finale di 24 a 20 nello scontro diretto dell’ultima giornata della serie A1 femminile e chiude in testa la Regular Season. Un successo importante per capitan Coppola e compagne che si presenteranno da capolista nella Poule Play Off. La cronaca: Inizio di gara molto equilibrato, le due formazioni si affrontano a viso aperto, non c’è sosta, è un continuo botta e risposta tra le due formazioni. Al 10’ la Jomi Salerno è avanti con il risultato di 5 a 4.

A questo punto sale in cattedra Gomez che prende per mano le compagne, le salernitane cominciano così ad allungare nel punteggio. Il sette allenato da Dragan Rajic si porta sul +4 (8 a 4) ma deve subire il ritorno della formazione ospite che grazie alle reti di Vitobello e Duran accorcia le distanze (8 – 6). Oderzo non ha nessuna intenzione di mollare la presa, l’ex Romeo e Bezanovic realizzano le reti che portano nuovamente la sfida in parità (10 a 10).

L’attenta difesa opitergina mette in difficoltà la Jomi Salerno, Vitobello porta in vantaggio le ospiti (10 – 11). Le salernitane non ci stanno e grazie alle reti di Gomez e Coppola chiudono il primo tempo in vantaggio con il risultato di 13 ad 11. Nella ripresa parte subito forte la formazione allenata da Rajic, la Jomi Salerno allunga sino al +5 grazie alle ottime giocate di Gomez e Landri.

Le ospiti non ci stanno e grazie a due reti di Rauli accorciano le distanze (18 a 14). Le salernitane gettano il cuore oltre l’ostacolo, vogliono vincere e chiudere in testa la Regular Season. Dalla Costa e la solita Gomez prendono per mano le compagne e le portano sino alla vittoria finale con il risultato di 24 a 20. Le campionesse d’Italia in carica chiudono così in testa il campionato.

Jomi Salerno – Mechanic System Oderzo 24 – 20 (primo tempo: 13 – 11)

Jomi Salerno: Ferrari, Trombetta, Dalla Costa 7, Motta, Coppola 1, Gomez 6, Fabbo, Rajic, Napoletano 2, Piantini, Oliveri 2, Lauretti Matos 3, Casale 2,  Landri 1, De Santis. Allenatore: Dragan Rajic

Mechanic System Oderzo: Bezanovic 1, Celante, Di Pietro 3, Duran 3, Gherlenda, Lolli, Lorenzon, Meneghin, Pizzuto, Pugliese 1, Rauli 3, Romeo 4, Vitobello 5. Allenatore: Neven Andreasic

Arbitri: Simone – Monitillo 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.