La Jomi Salerno supera Oderzo e chiude in testa la Regular Season

Stampa

Vittoria doveva essere ed alla fine successo è stato. La Jomi Salerno supera la Mechanic System Oderzo con il risultato finale di 24 a 20 nello scontro diretto dell’ultima giornata della serie A1 femminile e chiude in testa la Regular Season. Un successo importante per capitan Coppola e compagne che si presenteranno da capolista nella Poule Play Off. La cronaca: Inizio di gara molto equilibrato, le due formazioni si affrontano a viso aperto, non c’è sosta, è un continuo botta e risposta tra le due formazioni. Al 10’ la Jomi Salerno è avanti con il risultato di 5 a 4.

A questo punto sale in cattedra Gomez che prende per mano le compagne, le salernitane cominciano così ad allungare nel punteggio. Il sette allenato da Dragan Rajic si porta sul +4 (8 a 4) ma deve subire il ritorno della formazione ospite che grazie alle reti di Vitobello e Duran accorcia le distanze (8 – 6). Oderzo non ha nessuna intenzione di mollare la presa, l’ex Romeo e Bezanovic realizzano le reti che portano nuovamente la sfida in parità (10 a 10).

L’attenta difesa opitergina mette in difficoltà la Jomi Salerno, Vitobello porta in vantaggio le ospiti (10 – 11). Le salernitane non ci stanno e grazie alle reti di Gomez e Coppola chiudono il primo tempo in vantaggio con il risultato di 13 ad 11. Nella ripresa parte subito forte la formazione allenata da Rajic, la Jomi Salerno allunga sino al +5 grazie alle ottime giocate di Gomez e Landri.

Le ospiti non ci stanno e grazie a due reti di Rauli accorciano le distanze (18 a 14). Le salernitane gettano il cuore oltre l’ostacolo, vogliono vincere e chiudere in testa la Regular Season. Dalla Costa e la solita Gomez prendono per mano le compagne e le portano sino alla vittoria finale con il risultato di 24 a 20. Le campionesse d’Italia in carica chiudono così in testa il campionato.

Jomi Salerno – Mechanic System Oderzo 24 – 20 (primo tempo: 13 – 11)

Jomi Salerno: Ferrari, Trombetta, Dalla Costa 7, Motta, Coppola 1, Gomez 6, Fabbo, Rajic, Napoletano 2, Piantini, Oliveri 2, Lauretti Matos 3, Casale 2,  Landri 1, De Santis. Allenatore: Dragan Rajic

Mechanic System Oderzo: Bezanovic 1, Celante, Di Pietro 3, Duran 3, Gherlenda, Lolli, Lorenzon, Meneghin, Pizzuto, Pugliese 1, Rauli 3, Romeo 4, Vitobello 5. Allenatore: Neven Andreasic

Arbitri: Simone – Monitillo 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.