Salernitana tra classifica pericolosa, Arechi deserto e contestazione

Stampa
E’ il giorno di Salernitana – Venezia è il giorno della  contestazione dei tifosi granata, almeno 4 mila, all’esterno dello stadio Arechi mentre la squadra sarà in campo per affrontare in uno scontro durissimo l’undici di Serse Cosimi. La squadra di Gregucci, in un Arechi deserto, si gioca la faccia e gran parte della stagione dopo tre sconfitte consecutive.

La zona rossa non è lontanissimi ed i lagunari faranno di tutto per accorciarla ancora.

Gregucci sa di giocarsi la panchina (in caso di passo falso non è escluso che possa pensare anche alle dimissioni) e ha deciso di giocarsi il tutto per tutto cambiano ancora modulo e schierando la Salernitana con il 4-4-1-1. Vertice offensivo sarà Djuric mentre alle sue spalle, complice l’assenza di Jallow per squalifica, Calaiò per affaticamento e André Anderson per scelta tecnica, giocherà Mazzarani.

L’ex Catania proverà a sfruttare anche le sue doti di tiratore scelto dalla distanza. Ma è a centrocampo che Gregucci ha preparato le maggiori novità. In mediana, infatti, Akpa Akpro e Di Tacchio saranno i centrali mentre ai loro lati agiranno Casasola e Djavan Anderson. I due esterni dovranno affiancare Mazzarani in fase di attacca cmabiando volto alla squadra che passerebbe ad un 4-2-3-1.

In difesa scelte praticamente obbligate per Gregucci. Con Schiavi, Bernardini e Perticone infortunati e Mantovani a mezzo servizio, l’allenatore si ritrova con gli uomini contati. Davanti a Micai, giocheranno Pucino a destra e Lopez a sinistra con Migliorini e Gigliotti centrali.

Nelle fila dei lagunari occhio al grande ex, Riccardo Bocalon passato nella «sua» Venezia proprio nel mercato di riparazione di gennaio.

Si giocherà in un Arechi deserto. E’ il giorno della protesta degli ultras e dei tifosi che hanno deciso di disertare gli spalti per radunarsi fuori lo stadio e protestare dopo gli ultimi negativi risultati e il continuo sfumare degli obiettivi stagionali fissati.

Il report ufficiale, fornito ieri alle ore 19, ha documentato 1165 biglietti ceduti ai tifosi, 153 dei quali a Venezia. In Veneto sono stati tutti acquistati.

Il Venezia giocherà con il 3-5-2. Tra i pali ospiti  Vicario, mentre la difesa sarà composta da Coppolaro, Modolo e Fornasier. A destra Lombardi (giocatore di proprietà Lazio) e Bruscagin, neolaureato in settimana, mentre Bentivoglio, Pinato e Segre si disimpegneranno in mediana. In avanti Bocalon con Di Mariano mentre Citro fa parte degli infortunati. Il Messi di Fisciano è out assieme a Domizzi e Besea

SALERNITANA – VENEZIA Stadio Arechi ore 15

SALERNITANA (4-4-1-1); Micai; Pucino, Migliorini, Gigliortti, Lopez; Casasola, Akpa Akpro, Di Tacchio, D.Anderson; Mazzarani; Djuric

In panchina: Vannucchi, Mantovani, Odjer, Vuletich, Rosina, Minala, A. Anderson, Memolla, Orlando

Allenatore: Gregucci

VENEZIA(3-5-2); Vicario; Coppolaro, Modolo, Fornasier; Lombardi, Segre, Bentivoglio, Pinato,Bruscagin; Di Mariano, Bocalon.

In panchina: Lezzerini, Suciu, St Clair, Zennaro, Mazan, Schiavone, Rossi, Cernuto, Garofalo, Zampano, Bertinato, Vrioni

Allenatore: Cosimi

Arbitro: Piscopo di Imperia.

IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA. Nell’anticipo che ha aperto la trentesima giornata del campionato di serie B, il Verona impatta sul campo della Cremonese (1-1)

LA CLASSIFICA. Brescia 50 Palermo 49 Lecce 48 Verona 47 Pescara 45 Benevento 43 Perugia 41 Cittadella 40 Spezia 34 Salernitana 34 Cosenza 34 Ascoli 32 Cremonese 32 Livorno 30 Venezia 28 Crotone 27 Foggia (-6) 27 Padova 23 Carpi 22

LE PARTITE. Cremonese – Verona 1-1 Ascoli – Benevento ore 15 Carpi – Crotone ore 15 Cittadella – Padova ore 15 Cosenza – Palermo ore 15 Perugia – Livorno ore 15 Salernitana – Venezia ore 15 Brescia – Foggia ore 18 Lecce – Pescara domani ore 21 Riposa: Spezia

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA 1919.IT

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Forza Venezia,forza Bocalon aiutateci a liberarci da Lotito,Fabiani e Gregucci.
    Meglio una serie C che continuare con questa gente.

  • Rosina e Andersson in panchina ??
    Indecente, la vergogna del calcio

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.