Caos domenicale in Costiera Amalfitana: ambulanza bloccata dal traffico

Stampa
Come immaginato, anche l’ultima domenica di marzo in Costiera Amalfitana è all’insegna del caos. L’enorme flusso di auto riversatosi sulla Statale 163 Amalfitana in queste ore ha causato l’inevitabile blocco del traffico, specie dal bivio di Castiglione ad Amalfi. Nulla hanno potuto Vigili urbani e forze interne dei diversi comuni impegnati a tentare di arginare il fenomeno.

A Castiglione – come riportato dal sito de IlVescovado.it che pubblica anche un VIDEO  – nei pressi dell’ingresso ala spiaggetta, poco dopo le 13 un’ambulanza con sirene accese è rimasta imbottigliata nel traffico per diversi minuti, senza possibilità di liberarsi. A testimoniarlo il video che vi proponiamo che con le foto descrivono più delle parole lo stato di disagio in cui versa la Costiera Amalfitana già da ora.

L’autista ambulanziere ha dovuto cercare ogni varco libero, tra autobus e colonne d’auto in entrambe le direzioni – e l’immancabile groviglio di motorini – per poter giungere a destinazione.

Se in queste prime domeniche di primavera pullman, automobili e altri veicoli restano incolonnati per ore, non osiamo immaginare ciò che potrà accadere durante il lungo ponte di Pasqua, 25 aprile e 1° maggio che potrebbe durare ben 13 giorni fila. Urge innanzitutto il ripristino del servizio di ausiliari alla Viabilità nei punti nevralgici della Statale 163 e un piano efficace di contingentazione dei flussi. Oramai la questione non è soltanto di sisagio o d’immagine, ma di pubblica sicurezza.

Fonte IlVescovado.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.