La New Basket Agropoli non sbaglia ad Avellino: battuta Irpinia

Stampa
Non è stata una passeggiata come all’andata la gara che la New Basket Agropoli ha disputato questa sera ad Avellino, contro Basket Club Irpinia. La squadra di coach Iannaccone, attrezzatasi con nuovi innesti durante il girone di ritorno, ha dato del filo da torcere ai delfini.

Il primo quarto ha dato l’impressione che la gara fosse una fotocopia di quella di dicembre, ma i venti minuti seguenti hanno dimostrato che Irpinia c’era ed aveva voglia di vincere, per conquistare un posto nei playoff.

Secondo e terzo quarto sono finiti infatti a favore dei padroni di casa, che hanno di fatto ristretto a pochi punti il distacco ampio della prima frazione di gioco. Nel  quarto finale, i delfini hanno spinto il piede sull’acceleratore, andandosi a prendere la vittoria.

Questo il commento di coach Ortenzi a margine dell’incontro:

«Non si può pretendere di fare tutto perfetto. Dopo una buonissima partenza, siamo calati di concentrazione ed intensità; loro hanno preso fiducia ed hanno preso un po’ di punti. Ma già dalla fine del terzo quarto, la gara è rientrata sui binari giusti.

Due quarti a testa, ma i nostri sono stati netti; per Irpinia meno. Borrelli ha giocato poco perché ancora in convalescenza; Lepre migliore in campo. In ogni caso è andata bene. Adesso ci aspetta Cercola domenica prossima al Pala Di Concilio, poi ci dedichiamo alla Coppa per poi pensare ai playoff».

BASKET CLUB IRPINIA – NEW BASKET AGROPOLI 66- 87

BASKET CLUB IRPINIA: Idrissou 8, Granata 11, Terraglia 2, Fato 7, Iannicelli 2, Coppola 2, Izzo 17, Bianco 9, Esposito 10, D’Urso, Russo, Zullo. Allenatore: Iannaccone

NEW BASKET AGROPOLI: Caridà 12, Lepre 3, Sakalas 29, Mathlouthi 12, Tsonkov 16, Farese 2, Popov 2, Borrelli, Bertolini, Maselli, Spinelli 11.  Allenatore: Ortenzi

Arbitri: Belprato, Morra

Parziali: 11-27; 25-19; 19-17; 11-24

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.