Occhio alla falsa notizia della ‘carne infetta a Salerno’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
L’ultima fake news riguarda Salerno. Un allarme (falso ovviamente) lanciato a mezzo social assolutamente privo di fondamento. Eppure in tanti hanno creduto alla notizia falsa di un sedicente utente che scriveva:  «Buonasera, io sto scrivendo a tutti i miei contatti per avvertire di una cosa gravissima di cui sono stato informato da mio cugino che lavora al ministero della sanità.

I giornali non ne parlano, i politici non ne parlano, è una vergogna diffondete, condividete. C’è un batterio nuovo probabilmente proveniente, anzi sicuramente, dall’estero che sostanzialmente ha infettato le partite di carne di maiale in tutti supermercati italiani. A Salerno ci sono già 10 casi e nessuno ne parla. Per favore condividete questo messaggio. Grazie».

Notizia completamente falsa come racconta Il Mattino nella sua edizione on line anche se c’è chi si è già allarmato e ha chiesto ai propri contatti di non comprare carne di maiale infetta.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.