A Contursi la nuova frontiera Snam: Idrogeno e gas per energia pulita

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Idrogeno e gas insieme per una energia sempre più pulita. Snam ha avviato oggi la sperimentazione dell’immissione di una miscela di idrogeno al 5% e gas naturale nella rete italiana. La sperimentazione, prima di questo genere in Europa, ha avuto luogo a Contursi Terme e prevede la fornitura di H2NG (miscela di idrogeno e gas) a due imprese della zona, un pastificio e un’azienda di imbottigliamento di acque minerali. Con l’Ad di Snam Marco Alverà era presente il sottosegretario allo Sviluppo Andrea Cioffi.
“La prima iniezione di idrogeno in Europa in una rete di trasporto con fornitura diretta a clienti industriali – ha spiegato Alverà – proietta Snam e il Paese nel futuro dell’energia pulita. L’idrogeno sarà sempre più importante nelle strategie di Snam, abbiamo le competenze e le tecnologie per diventare leader anche in questo settore”. L’idrogeno avrà un ruolo cruciale nel garantire il raggiungimento degli obiettivi globali di decarbonizzazione al 2050.

Ansa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Andrea Cioffi, salernitano e sottosegretario al Ministero dello Sviluppo economico in quota 5 stelle…
    (altro che le cacciate di Pierino, il deputato casertano)

  2. x Anonimo
    Capra il nome del pentastellato è solo indicato come presenza alla inaugurazione mentre tu ne parli come se ciò fosse stato reso possibile dallo stesso. Beata ignoranza!!!
    Grazie a Dio vi state autodistruggendo.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.