Formazione nel comparto turistico per 125 giovani, il bando di #Amalfi365

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Opportunità di formazione per 125 giovani nei 5 laboratori di #Amalfi365. È stato emanato il bando per la partecipazione ai laboratori, inseriti nell’ambito del programma regionale Benessere Giovani, tutti mirati a formare operatori qualificati per il settore del turismo e dell’offerta di servizi al comparto che è base portante dell’economia locale. Da questo comparto d’eccellenza emergono i partner che hanno aderito al progetto, tra i quali NH Hotels e Azienda Agricola Salvatore Aceto, che promuoveranno anche degli stage formativi retribuiti alla fine dei laboratori.

#Amalfi365 vede impegnati oltre al Comune di Amalfi e le due aziende citate, l’associazione SoliEventi, associazione di promozione sociale Eurobridge, associazione teatrale Kaleidos, associazione San Michele e ASD Amalfi Coast Sport & More. Il progetto è stato realizzato con il cofinanziamento dell’Unione Europea all’interno del Por Campania FSE 2014 – 2020.

Per aiutare giovani di età compresa tra i 16 ed i 35 anni, principalmente inoccupati che non lavorano né studiano e poi studenti under 35, ad accedere al mondo del lavoro sono stati attivati 5 differenti percorsi di formazione:  acceleratore e incubatore di start-up, a cura dell’Azienda Agricola – Aceto Salvatore; percorso di promozione dell’offerta turistica a cura di NH Hotel Group; organizzazione di eventi sportivi, a cura della ASD Amalfi Coast Sport & More; “Alla riscoperta delle tradizioni” per la giusta conoscenza nella promozione e narrazione del territorio, a cura dell’associazione San Michele; accompagnatore turistico teatrale a cura dell’associazione teatrale Kaleidos.

 Per ogni laboratorio sono disponibili 25 posti e il percorso durerà 19 mesi. Prima ci sarà una parte di formazione, e poi, a seconda del tipo di corso scelto, ci sarà uno stage in azienda o una fase di accompagnamento alla creazione di lavoro autonomo.

È possibile accedere al bando di selezione per #Amalfi365 presentando la domanda, secondo il facsimile disponibile assieme al bando integrale sul sito del Comune di Amalfi all’indirizzo www.amalfi.gov.it all’albo pretorio, entro le ore 12.00 del 23 aprile 2019. L’istanza, con la scelta del laboratorio al quale si intende partecipare, andrà inviata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a “Comune di Amalfi, Largo Francesco Amodio, 84011 Amalfi”, consegnata a mano al protocollo del Comune o inviata a mezzo pec all’indirizzo amalfi@asmepec.it.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.