La Salpa Maxima arriva nel mare della Costiera Amalfitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Avvistamento inusuale questa mattina nel bacino portuale di Amalfi, da parte di Giuseppe Ingenito che ha postato le foto su Facebook. Uno strano organismo a mo’ di “cordone” trasparente a tenere legate piccole sfere di colore rosso: no, non si trattava di una semplice medusa, ma di un esemplare di Salpa Maxima. Lo scrive IlVescovado.it

Sono organismi che filtrano plancton e, in presenza di fioriture compatte, ne possono alterare la catena trofica, successivamente, quindi, alterare l’ecosistema anche riguardo la pesca siccome si possono avere tante riduzioni dei branchi di pesci.

Questi organismi, molto rari nei mari dell’Italia, vengono spesso scambiati per meduse. Gli esemplari di questa specie sono stati avvistati lo scorso anno a largo della Conca dei Marini.

Fonte IlVescovado.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.