Liberi dalla plastica: nuova iniziativa del Comune di Angri

Stampa

Il sindaco Cosimo Ferraioli, l’assessore all’Ambiente Maria Immacolata D’Aniello, il consigliere Giuseppe Del Sorbo, hanno inteso patrocinare l’iniziativa che s’inserisce nelle attività di sensibilizzazione ambientale portata avanti dalla Giunta in sinergia con l’Azienda speciale Angri Eco Servizi.

L’Italia è il primo paese in Europa e il secondo al mondo per il consumo di acqua in bottiglia. Avere un’acqua libera dalla plastica è possibile, un gesto concreto che tutti possono attuare attraverso l’uso di un purificatore domestico, che consente di avere acqua ottima sia da bere sia per cucinare direttamente dal rubinetto di casa.

Le nostre città, i nostri oceani, gli animali, stanno subendo le conseguenze di un inquinamento fuori controllo. Per questo è importante che ognuno faccia un gesto responsabile.

I cittadini interessati potranno ricevere gratuitamente il purificatore domestico, compilando il modulo presente sul sito dell’associazione (https://www.liberidallaplastica.it/#richiedi-purificatore), oppure ritirando il modello presso l’Ufficio URP del Comune.

Il sindaco comunica:

“Sostenibilità ambientale e impegno costante attraverso campagne di sensibilizzazione che puntano a liberare dalla plastica l’ambiente in cui viviamo. Abbiamo voluto sostenere questa iniziativa, allineando il nostro comune agli altri enti che hanno già aderito al progetto. Oggi siamo chiamati ad attuare un’inversione di tendenza, partendo da gesti concreti, per ripulire il mondo dai nostri eccessi quotidiani, attraverso la riduzione della plastica, rifiuto non degradabile e molto inquinante”.

Dichiarazione Maria Immacolata D’Aniello – Assessore all’Ambiente

“Tale iniziativa, in piena sintonia con la campagna di sensibilizzazione portata avanti dall’Angri Eco Servizi, ha lo scopo di mantenere alta l’attenzione su una tematica così importante. Continueremo a sostenere iniziative di educazione al rispetto dell’ambiente,  grazie all’azione sinergica di istituzioni, associazioni e cittadini”.

Dichiarazione Giuseppe Del Sorbo – Consigliere comunale

“I giovani hanno il dovere di schierarsi in prima fila in questa battaglia ambientale. Hanno la possibilità di essere i protagonisti del domani, sostenendo una campagna di sensibilizzazione  per ridurre il consumo della plastica nella nostra città. L’iniziativa patrocinata dalla nostra amministrazione punta a coinvolgere il maggior numero di famiglie che potranno aiutare l’ambiente, usando gratuitamente un purificatore domestico che limiterà l’uso di bottiglie di plastica, creando un ambiente più sano”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.