Pontecagnano, Comune tinto di blu per Giornata Mondiale Consapevolezza autismo

Stampa
“Con il gesto simbolico dell’illuminazione di blu del Municipio di Via Alfani e con la mia partecipazione a ben tre eventi in programma domani in città, intendo lanciare un messaggio di vicinanza ai ragazzi ed alle famiglie che ogni giorno fronteggiano le implicazioni, gli effetti e le conseguenze dell’autismo. Qualsiasi ulteriore commento sarebbe superfluo: sento solo di poter testimoniare la presenza di questa Amministrazione al fianco di quanti con  coraggio, con dignità e con amore, si confrontano ogni giorno con questo problema”.

 Con tali parole il Sindaco Giuseppe Lanzara intende commentare e sostenere la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, anno 2019, indetta dall’Onu per sensibilizzare la pubblica opinione su un disturbo così diffuso e dibattuto.

In mattinata, invece, il Primo Cittadino presenzierà all’iniziativa Autismo in Pista messa in campo dall’I.C. Pontecagnano S. Antonio presso il Pattinodromo di Via Lazio, dove si terrà una manifestazione dinamica che vedrà protagonisti gli studenti e le famiglie.

A seguire Lanzara interverrà al convegno organizzato dal Forum dei Giovani presso il Museo Archeologico Nazionale Etruschi di Frontiera di Pontecagnano, che sarà teatro di un dibattito interessante sull’argomento.

Nel primo pomeriggio il Sindaco sarà presente ad Autismo e Scuola, ad opera dell’I.C. Picentia, che accoglierà i partecipanti nell’atrio della scuola.

Nella serata di domani, le luci di Palazzo di Città assumeranno i toni del blu, colore erto a simbolo di questa patologia.

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.