Reddito di Cittadinaza, in Campania 150 mila domande: somme insufficienti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
4
Stampa
 In Campania in meno di un mese sono circa 150 mila le domande di reddito di cittadinanza già pervenute all’Inps. Il dato aggiornato è stato reso noto oggi da Roberto Bafundi, direttore del coordinamento metropolitano di Napoli dell’Inps.
Circa 82 mila le richieste che riguardano l’area metropolitana di Napoli. Altre 67 mila sono giunte dal resto della regione. Sul totale di 661 mila domande registrate a livello nazionale, il dato napoletano copre il 12% del dato complessivo, quello regionale il 22%.
“Nell’area di Napoli – ha spiegato Bafundi – ci sono 260 mila nuclei familiari con Isee inferiore a 9360 euro che potenzialmente potrebbero farne richiesta. Diventano 440 mila in tutta la Campania. Se tutti facessero domanda avremmo bisogno di 2 miliardi e mezzo di euro, una cifra incoerente con le risorse stanziate”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

4 COMMENTI

  1. Notizia falsa e allarmante. Non e’ possibile una stima preventiva dato che le somme da corrispondere sono ad integrazione del reddito e quindi non saranno di sicuro € 780 per tutti anche considerando anche che chi ha la casa di proprieta’ gia’ non ha diritto alla seconda componente dei 780 euro e cioe’ ai 280 euro ma solo ai 500 euro fino a concorrenza del reddito.

  2. Difficile trovare la copertura per tutti i fancazzisti, parcheggiatori, piccoli delinquenti, evasori totali ed altro viscidume che infesta questa regione.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.