Roccapiemonte: il campo sportivo intitolato a Christian Campanile

Stampa
Il Sindaco di Roccapiemonte Carmine Pagano e l’Assessore allo Sport Roberto Fabbricatore comunicano che si è concluso il sondaggio, attraverso la pagina facebook del primo cittadino, relativo alla scelta del nome con cui intitolare il nuovo campetto sportivo sito in via Franco Biagio, alle spalle del Comune, che sarà a breve inaugurato dalla Amministrazione Comunale.

Sono stati tantissimi i cittadini che hanno mostrato interesse verso questa iniziativa, con un interesse che ha coinvolto ben 4684 persone, con 1886 interazioni e 109 commenti. Numerose le segnalazioni giunte dai cittadini, la maggioranza ha indicato il nome di un giovane di Roccapiemonte prematuramente scomparso: Christian Campanile.

«Christian Campanile è un giovanissimo che ha giocato anche con la squadra della nostra città, la Rocchese, e ha lasciato un profondo ricordo di sé in tutta la comunità. Ne parlo al presente, proprio perché non è stato dimenticato da nessuno ed è come fosse ancora tra noi. Ma questa Amministrazione ha intenzione di intitolare altri spazi e strutture ad altri giovani che ci hanno lasciato troppo presto. Perché la memoria è un elemento importante, non va mai trascurato» ha dichiarato l’Assessore Roberto Fabbricatore.

Intanto il Sindaco Pagano annuncia novità anche per il parco giochi di Piazzetta Don Pompeo La Barca: «Sì, oltre a questa struttura sportiva che sarà intitolata a Christian Campanile, stiamo lavorando affinché si possa al più presto effettuare l’intervento relativo alla copertura della piazzetta dove insistono giostrine per i bambini e che è uno dei luoghi più vissuti dalle famiglie di Roccapiemonte e non solo. Inoltre, ci saranno altre novità, con spazi sempre meglio organizzati in ogni zona della città. Questi sono soltanto alcuni dei passi in avanti che stiamo facendo per dare risposte concrete ai cittadini di Roccapiemonte».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.