Salerno: da domani, martedì 2 aprile, arriva la Banda Riciclante

Stampa
Da domani, martedì 2 aprile e fino al 5, la tournée della Banda Riciclante farà tappa a Salerno, dove coinvolgerà i ragazzi dell’Istituto Comprensivo Statale “Gennaro Barra” in attività di pulizia in spiaggia, laboratori di riciclo e teatro, e in una parata finale nelle vie del centro della città.

Banda Riciclante è un progetto dell’associazione Teatro dei Mignoli di Bologna, in tournée dal 21 marzo nelle scuole di 12 regioni italiane con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi ai temi della sostenibilità ambientale.
Il programma nel dettaglio:
– martedì 2 aprile Laboratorio di Ecologia urbana in spiaggia (9-12 e 13.30-16): Le classi raggiungono a piedi l’arenile di Santa Teresa (piazza della Libertà) accompagnati dagli insegnanti e dai formatori di Banda Riciclante. Attività di pulizia spiaggia, differenziazione rifiuti e realizzazione di un’installazione artistica sotto la guida dell’artista Michele Evangelisti e degli altri formatori.

– mercoledì 3 e giovedì 4 aprile Laboratori a scuola di: Riciclo creativo e Macchine  RiciclantiLaboratorio di Teatro, Laboratorio di Musica
– venerdì 5 aprile Parata Riciclante nelle vie del centro di Salerno. I form-attori di Banda Riciclante accompagneranno i ragazzi nella Parata Riciclante per le vie della città. Partenza alle ore 10 dalla scuola “Gennaro Barra” Lungomare Trieste 17 e rientro a scuola per le 12.30. I dettagli del percorso della parata verranno comunicati nel prossimo comunicato.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.