Salerno: riconoscimento per il Centro Sclerosi Multipla del ‘Ruggi’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Riconoscimento assegnato alla Neurologia della AOU “San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona” diretta da Prof. Paolo Barone ed al Centro Sclerosi Multipla di Salerno, che vede impegnate le Dott. sse Maddalena Cianfrani, Maria Di Gregorio e Sara Scannapieco, per i servizi offerti alle donne affette da Sclerosi Multipla, in particolare alle donne che desiderano una gravidanza.

L’ U. O. è, infatti, tra i 77 Centri di tutta Italia segnalati nell’ambito di “Una cicogna per la Sclerosi Multipla”, il progetto promosso da ONDA, Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna e di genere con il patrocinio dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) e della Società Italiana di Neurologia (SIN) ed il contributo incondizionato di Teva, finalizzati al miglioramento dell’accessibilità ai servizi erogati dai Centri clinici di Sclerosi Multipla per sostenere le donne colpite dalla malattia alla ricerca di una gravidanza.

Questi centri adottano un approccio multidisciplinare nel trattamento delle pazienti che vorranno diventare mamme, proponendo percorsi clinici dedicati e counseling preconcezionali per accompagnare la coppia, ed in particolare la donna, fino al raggiungimento degli obiettivi desiderati.

È importante il messaggio che sostiene il progetto: la Sclerosi Multipla, quindi, non rappresenta più un ostacolo al desiderio di maternità che può, invece, essere realizzato con il qualificato supporto di un team multidisciplinare, seguendo un percorso che accompagna la donna nelle varie fasi, dal concepimento fino alla nascita del bambino.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. x Anonimo
    Quale subliminale ed infimo pensiero si cela dietro l’inopportuno commento?

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.