Allarme a mezzo social: occhio alla truffa dello specchietto nell’agro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
L’allarme sta girando sui social: a quanto pare a Nocera Inferiore e a Pagani si sta diffondendo di nuovo la “Truffa dello specchietto” che porterebbe dei cittadini sfortunati a dover sborsare soldi a dei malviventi.

Secondo quanto riporta Il Mattino, solo pochi giorni fa almeno tre persone hanno segnalato la strana ma costante presenza di una Mercedes, i cui viaggiatori avrebbero fermato altrettante persone spiegando che a seguito di uno scontro, il loro specchietto era stato danneggiato.

I luoghi dove si sarebbero registrati gli episodi sono i parcheggi di alcuni supermercati. Sui social un utente scrive: “Vi offendono e minacciano, quindi fate attenzione perché non vi lasciano fino a quando non gli date soldi“. “Forano i vostri pneumatici – scrive un altro attraverso Facebook – per costringervi a verificare e nel frattempo, un complice si introduce nell’auto per rubare. E’ accaduto ieri ad un mio amico che si era recato al supermercato per fare la spesa, alle 12“. Episodi simili sono accaduti anche a Pagani.

I carabinieri avrebbero consigliato di prestare attenzione nei parcheggi di alcuni supermercati e in particolar modo in via Napoli.

In precedenza c’è stato un caso simile a Cava de’ Tirreni dove è stato individuato e denunciato il responsabile, un 44enne napoletano, segnalato da una donna che aveva appena cercato di estorcere dei soldi.

Fonte Zerottonove.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Sono sicuro che gli abitanti dell’agro saranno lieti di assecondare questa simpatica invenzione degli ingegnosi abitanti della metropoli a loro tanto cara, alla quale vorrebbero tanto appartenere.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.