«Io speriamo che me la cavo», la commedia musicale al Delle Arti

Stampa
Venerdì 5 aprile alle 21.00, al Teatro delle Arti di Salerno, va in scena lo spettacolo «Io speriamo che me la cavo», con la regia di Gaetano Stella, con la presenza nel testo del compianto maestro Marcello D’Orta, autore dell’omonimo bestseller, e con le scenografie di Luciano Cappiello.

La celebre commedia musicale è il quinto e ultimo appuntamento della rassegna «Te voglio bene assaje» di TeatroNovanta che, anche quest’anno, si rivela un grande successo in termini di presenze di spettatori.

«Quando decidemmo con Ciro Villano di scrivere una nuova drammaturgia da “Io speriamo che me la cavo” – ricorda Gaetano Stella – pensammo di parlare con il maestro D’Orta. Andammo a trovarlo, gli raccontammo, emozionati, la nostra idea e la sorpresa fu grandissima quando, alla fine, lui ci disse: “In questa storia, voglio entrarci anche io”. Così, con Ciro Villano e il con il maestro D’Orta, scrivemmo lo spettacolo che, venerdì prossimo, chiuderà la rassegna».

In scena, ci saranno anche cinque bambini, Ludovica De Donato, Vincenzo Di Rosario, Noemi Intindoli, Angelo Maria Notari e Raffaele Petrone, che saranno i protagonisti dei temi e delle storie che loro stessi racconteranno. «E’ uno spettacolo con un taglio sociale fortissimo – spiega il direttore artistico di TeatroNovanta, Serena Stella – dove si trattano temi drammaticamente attuali, come la violenza sui minori e sulle donne, e il degrado».

Al tempo stesso, però, «la rappresentazione, incredibilmente, è di una comicità prorompente». «Il gioco del teatro, fra musica e parole, diventa totale, accattivante, magico, coinvolgente e che lascia agli spettatori un sorriso che lascia, inevitabilmente, spazio alla riflessione», conclude il regista Stella.

Intanto, dall’8 aprile prossimo, è possibile acquistare l’abbonamento della stagione 2019/2020 «anche attraverso il bonus cultura», sottolinea il direttore organizzativo di TeatroNovanta, Alessandro Caiazza che annuncia i titoli di «Te Voglio Bene Assaje» del prossimo anno che si conferma una rassegna dedicata alla comicità: «Partiamo con “Non ti pago” di Eduardo de Filippo; a seguire, uno dei capolavori di Eduardo Scarpetta, “Il medico dei pazzi”; poi, “Morte di Carnevale” di Raffaele Viviani e, a febbraio, ci sarà un omaggio all’indimenticabile Franco Angrisano con una sfolgorante rivista dal titolo “Ma ‘ndo vai se la banana non ce l’hai”. Chiuderemo, ad aprile, con un inedito di Lucio Pierri dal titolo “Scommessa”».

Per info e prenotazioni: 3273690298 – 0892853879

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.