Islanda: crolla parete da ghiacciaio e crea Tsumani, turisti in fuga – VIDEO

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Momenti di paura per alcuni turisti testimoni del crollo di un tratto di ghiacciaio in una laguna dell’Islanda. I visitatori sono stati costretti a una rapida fuga per evitare di finire tra le onde dello tsunami innescato dal crollo. Un enorme blocco di ghiaccio, infatti, si è staccato dal ghiacciaio Breidamerkurjokull, nei pressi della laguna di Jökulsárlón, nel Sud-Est dell’Islanda, ed è caduto in acqua.

Il crollo ha provocato una serie di onde anomale che sono arrivate fin sulla riva e che hanno costretto i turisti, intenti ad ammirare gli iceberg, alla fuga.

La laguna glaciale di Jökulsárlón è uno dei gioielli più affascinanti dell’isola. Qui si trova il Vatnajökull, uno dei ghiacciai più grandi del mondo, racchiuso nel Parco di Skaftafell e si può ammirare la meravigliosa Glacier Lagoon. Si trova lungo la Ring Road, la strada più amata dai turisti che percorre tutto il perimetro dell’isola, tra Höfn e il Parco nazionale Skaftafell, a circa 250 km da Reykjavík.

È facile che i pezzi di ghiaccio si stacchino dal Vatnajökull, creando moltissimi iceberg galleggianti e dando vita a un paesaggio surreale, motivo per cui molti turisti visitano questo sito. Ma per fortuna è rarissimo che si formi un’onda anomala che metta in pericolo i visitatori. D’estate, infatti, è normale fare delle mini crociere tra gli iceberg senza alcun pericolo.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.